L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
De Giovanni ama la sua Napoli, e in tutti i romanzi la descrive in maniera assai suggestiva, quasi pittorica, si ha l'impressione di vedere i vicoli e gli scorci partenopei così ben narrati. altrettanto vividi sono i caratteri dei personaggi, quelli ricorrenti, come quelli che di volta in volta si presentano nei nuovi romanzi. La ricostruzione del periodo e delle sue abitudini (compreso il bordello) è fedele. De giovanni è poesia, musica, colori e sapori della sua città per questi motivi anche Vipera è una lettura piacevole e difficile da interrompere, nondimeno la trama gialla è debole, e l'identità del colpevole appare piuttosto chiara fin dalle prime pagine. un bel romanzo, non un gran giallo
Ho letto tutti i romanzi di De Giovanni, che rimangono una certezza. Forse i personaggi sono eccessivamente caratterizzati e forse Napoli è descritta un pò troppo come presepio, però non si scende mai nel retorico o nello strappalacrime. Unica piccola papera, che forse ho notato solo io: alla fine Ricciardi entra nella camera della morta e spalanca le persiane, cosa impossibile da fare senza avere la chiave del lucchetto:-)
Ancora una conferma per il Commissario Ricciardi e per il suo autore. Bellissima l'ambientazione e la caratterizzazione dei personaggi. La trama noire, gialla o poliziesca che dir si voglia, è solo un pretesto per raccontare le emozioni che muovono i gesti e la vita delle persone. Bello!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore