L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,46 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Leggi questo libro se credi nel potere della musica e della solidarietà, e se non smetti mai di inseguire i tuoi sogni.
Una storia che scuote il cuore e che invita a riflettere su quante energie segrete sappiamo trovare di fronte alle emergenze, quando ci vengono in aiuto l'amicizia, i sogni e il sentirsi parte di una comunità
Filippo ha nove anni ma fa già parte dell'orchestra dell'istituto comprensivo musicale a cui sono ammessi solo gli alunni delle medie. Dopo aver superato le selezioni per far parte della compagine che parteciperà al concorso nazionale delle orchestre scolastiche, una lunga, terribile scossa di terremoto distrugge gran parte della città. Sarà la musica (insieme a una misteriosa ragazzina, a una zia senza paura e a una mucca abbandonata), a dare a lui e a tutti i ragazzi della scuola la forza per ricominciare. Età di lettura: da 8 anniRecensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non è facile parlare di terremoto e delle sue conseguenze ai bambini e questa storia ci riesce con molta delicatezza. Filippo è un bambino di nove anni, vive una vita normale, ama la musica (suona il violino) e si sta preparando a partecipare ad un concorso per orchestre scolastiche. Una notte però tutto cambia e la sua vita viene sconvolta dal terremoto. Dopo un sentimento di sconforto iniziale (la casa distrutta, il riparo in macchina, i primi giorni in una tendopoli) il bambino riuscirà a trovare la forza e la resilienza nella musica, conoscerà nuovi amici e non si arrenderà a questa situazione cercando una nuova normalità. È una storia potente che fa riflettere, la scrittura è chiara e scorrevole. A chi ricorda questo evento scapperà una lacrimuccia ma si sentirà anche invadere dalla speranza e dalla voglia di vivere e di lottare di Filippo, della sua famiglia e dei suoi amici. Da leggere. Consigliato a tutti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore