L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Straordinario canto del cigno di Chatwin. La sua intuizione meriterebbe un approfondimento importante. L'idea che le antiche culture nomadi del cammino e del viaggio usassero i canti, i miti, le leggende come mappe culturali di viaggio, per ricoprire culturalmente il percorso ispirandosi ai vari elementi naturali che facevano da "segnali" in quei tempi antichi.. usare un mito su una certa montagna per tenere a mente il percorso verso il prossimo punto di riferimento..idea stupenda, geniale.
Una lettura che mi ha fatto appassionare alla figura di Bruce Chatwin. Dopo aver visto il documentario di Herzog "Nomad" (che consiglio caldamente non solo agli affezionati di Chatwin, ma anche - memore della mia esperienza - a tutti coloro che vogliano scoprire l'affascinante mondo del grande esploratore-scrittore) ho acquistato "Le vie dei canti" e vi ho ritrovato quanto di più bello la letteratura possa donare: le emozioni del viaggio, le descrizioni dei personaggi incontrati per caso durante il cammino dell'esploratore nomade e dei paesaggi lontani ed esotici di altre culture, altri mondi. Un testo che ha una sua (bellissima) filosofia di fondo: il nomadismo come way of life e la sacralità dei canti e delle terre aborigene.
Questo libro molto affascinante e pieno di significati, avrei dovuto leggerlo prima del mio viaggio in Australia, mi avrebbe aiutato a comprendere meglio il contesto all’interno del quale mi sono trovato. Il libro scorre molto velocemente e in un attimo ci si ritrova all’interno dei territori del nord, e in mezzo agli aborigeni, dai quali dovremmo imparare come ci si approccia alla vita, in modo meno materiale è più spirituale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore