L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (1)
Vicolo cieco esplora le oscure ossessioni che si nascondono dietro persone apparentemente normali, Patricia Highsmith ancora una volta si diverte con i suoi personaggi ad attraversare pericolosamente il confine tra immaginazione e realtà.
“Non c’è nessuno bravo come Patricia Highsmith a scovare il male che si nasconde anche nelle migliori famiglie.” - Time
Il giovane avvocato Walter Stackhouse è stato per anni un marito fedele e affettuoso, ma ora il matrimonio con Clara, una donna nevrotica e distaccata, è entrato in crisi. Quando viene trovato il corpo senza vita della moglie – in circostanze simili a quelle in cui un’altra donna è stata uccisa dal proprio marito – Walter si trova così al centro dei sospetti della polizia. Dalle indagini emergono inquietanti parallelismi tra la vita delle due coppie e Walter, sotto pressione, inizia a commettere una serie di errori che mettono a rischio la sua carriera e la sua reputazione, lo allontanano dagli amici, e minacciano la sua stessa vita. Vicolo cieco esplora le oscure ossessioni che si nascondono dietro persone apparentemente normali, Patricia Highsmith ancora una volta si diverte con i suoi personaggi ad attraversare pericolosamente il confine tra immaginazione e realtà.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Atmosfere angoscianti, due uomini con uno oscuro, identico segreto. Il romanzo racconta la disperazione di chi non riesce a dominare gli eventi e se ne fa soggiogare, suo malgrado. La scrittura della Highsmith è sempre una garanzia. Le cose non vanno mai come ci si aspetterebbe eppure delineano tutte le caratteristiche della fragilità umana: incoerenza, timori, ipocrisie. Assolutamente perfetto
Dopo il suicidio della moglie, Walter fa di tutto per finire nei guai. Ritmo, scavo psicologico, in alcuni punti persino disturbante, e con un poliziotto cattivo da antologia, un'altra grande prova di una maestra del crime.
L'unica nota positiva potrebbe ritrovarsi nel tempo di lettura: si impiega circa un giorno e mezzo o due per leggerlo. Riguardo alla trama e a tutte le caratteristiche del thriller, questo libro non si avvicina per niente. Personaggi che non si comportano come dovrebbero. Noia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore