L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un bellissimo racconto. L'autore ti riporta all'epoca del "viaggio" con delicatezza e precisione di dettagli e di sensazioni. Il bonus è offerto dalla rivisitazione odierna di molti luoghi del viaggio, luoghi inesorabilmente cambiati ma che conservano ancora qualche piccola traccia di allora. L'appendice su altri paesi non è della stessa qualità e forse toglie più che aggiungere. La copertina però, da sola, trasmette il fascino di quell'epoca. Un grazie all'autore.
Alla ricerca di materiale in italiano sull'Hippie Trail, il grande viaggio via terra da Istanbul all'India, non mi è parso vero di scoprire questa recente nuova uscita. Si tratta, come in altri romanzi sul tema, di un racconto su due livelli tra il presente ed i frammentati ricordi di quel viaggio compiuto negli anni Settanta. Il taglio è prevalentemente un reportage giornalistico, nel quale colpisce soprattutto la grande ammirazione dell'autore verso l'Afghanistan ed il suo popolo. Le parti del libro con le testimonianze dirette riguardanti il viaggio dall'Italia al Nepal sono molto sintetiche ma rendono l'idea del percorso e dello spirito del viaggio. Interessante l'ambientazione tutta italiana degli anni Settanta, con i protagonisti che provengono dalle università milanesi e si finanziano il viaggio con impieghi notturni alle Poste ed in altri casi con la cassa integrazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore