L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un grande romanzo. Non adatto probabilmente al lettore odierno: impaziente e poco autonomo nei giudizi. Uno scrittore con uno stile fino ad un certo punto appropriato al proprio tempo, anticipatore, comunque gradevolissimo alla lettura.
"Via dalla pazza folla" è un romanzo ben lontano dalla visione romantica che vuole la donna costretta all'estenuante ricerca del suo "unico scopo di vita", cioè trovare un marito. La libertà della donna non è vincolata al matrimonio, né la donna stessa è idealizzata a modello di irreprensibile perfezione. Bathsheba è descritta come una donna normale con le sue contraddizioni, le sue incertezze, le sue fragilità, ingenua quanto illusoriamente sicura di sé finché il cuore, appunto, non si impone sulla ragione. Dal romanzo hanno tratto l'omonimo film con Carey Mulligan (Cassie di Una donna promettente) che rispetta più o meno fedelmente il libro, pur essendo più breve e conciso. Per quanto mi riguarda, il libro è bello ma il film un po' di più.
Ho letto la versione in inglese di questo romanzo perchè stavo cercando una lettura in inglese corredata di audio lettura per cui mi sono imbattuta in questo romanzo. Sebbene non rappresenti il genere di lettura che sono solita scegliere devo ammettere che il romanzo prende e mi è piaciuto molto. A parte un inizio che non mi convinceva molto poi la storia prende e la poesia di ciò che viene narrato emerge in ogni pagina. L'ho scelto per caso ma è stata una piacevole sorpresa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore