L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro vale per l'atmosfera che si respira: suoni, colori, profumi di Pantelleria si mescolano ai sentimenti e agli incerti del mestiere di vivere dei protagonisti del romanzo ognuno portatore di una difficoltà a definire se stesso. Nel finale tutto si dipana e ogni personaggio ritrova o trova per la prima volta se stesso dando un senso al proprio cammino. Anche se l'argomento trattato non è facile l'Alicata ha il pregio di non scadere mai nella volgarità e nell'ostentazione. E tutto questo accompagna il lettore a considerare un pò più da vicino, senza tanti pregiudizi, la realtà omosessuale fatta semplicemente di persone che cercano se stesse e le proprie risposte. Ma sempre e solo persone.
Romanzo scritto bene (anche se ci sono alcuni svarioni grammaticali, tipo "GLI" al posto di "LE"). Quello che contesto è il solito trito, banale, ripetitivo stereotipo tipico di certa letteratura, secondo la quale tutto il mondo è gay (anche se non lo sa o non ha il coraggio di ammetterlo). La protagonista è gay. Va a Pantelleria per la riabilitazione, e chi è il terapista? Un transessuale (che naturalmente si prostituiva, mica faceva il fisioterapista). Sull'isola trova un'amica: lesbica, of course. Nel frattempo a Roma l'aspetta il suo vecchio mondo: il primario dell'ospedale dove lavora, il babbo, l'amico del cuore... e... sorpresa! Almeno due su tre sono gay! Ma dai, certe trame sono quasi offensive verso chi legge :-(
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore