L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2005
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2005
Anno edizione: 2005
Anno edizione: 2005
Anno edizione: 2005
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
thriller accattivante... stile veloce, scorrevole... personaggi che ti prendono e ti trascinano fin dentro il cuore della vicenda. La suspense è tenuta a livelli massimi e il libro mi è molto piaciuto. Ci sono alcune parti che sono poco logiche e poco motivate, ma per il resto è proprio un bel thriller, uno dei migliori thriller di Dan Brown!
Con questo libro Dan Brown si allontana dal filone esoterico ma la sua bravura rimane inalterata. Voto massimo.
Probabilmente sono uno dei pochi ad aver approcciato Dan Brown dal filone "scientifico" piuttosto che dal ben più famoso e celebrato filone "pseudo-religioso" (Angeli e Demoni e Il Codice Da Vinci per intenderci). Pertanto il mio giudizio non è condizionato dal confronto con questi due best seller. Dopo questa dovuta precisazione, non posso che ripetere quanto già scritto a proposito di Dan Brown, ovvero che egli sia un abilissimo interprete dell' action thriller. Il suo stile e il suo schema narrativo (per la verità abbastanza ripetitivo) soddisfano appieno l'obbiettivo dell'autore; alimentare nel lettore la curiosità per la pagina successiva. Di questo libro ho apprezzato sia la tematica "geologica" che la location artica, sempre molto suggestiva. L'idea di fondo è carina e il libro risulta gradevole nel suo complesso. Peccato ancora una volta per il finale debole, oltremodo scontato. Non un capolavoro ci mancherebbe, ma la sufficienza è meritata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo averci guidato fra i segreti del passato con il Codice da Vinci e Angeli e demoni, in questo terzo romanzo Dan Brown ci trasporta nel mezzo degli intrighi del potere americano di oggi, dove la realtà non è quella che appare e dove dietro ogni angolo il pericolo è in agguato. Terza prova di uno degli scrittori più acclamati del mondo (il suo Codice da Vinci, best seller mondiale, è stato il romanzo più letto in Italia negli ultimi anni), La verità del ghiaccio (edizione italiana dell'americano Deception point) è un thriller ambientato tra i freddi paesaggi del Circolo polare artico e gli attrezzatissimi centri della Nasa, la più potente agenzia aerospaziale del mondo, con continue incursioni nei piani alti del potere americano, alla Casa Bianca.
Al centro della storia vi è il ritrovamento misterioso fatto dagli scienziati della Nasa di un meteorite che dovrebbe contenere fossili di insetti, il che costituirebbe una prova di forme di vita extraterrestri. Il successo della Nasa, costituito dalla scoperta, ha profonde implicazioni per la politica spaziale americana e per le imminenti elezioni presidenziali Usa. Scatta dunque una caccia alla verità su questo grosso frammento di meteora: la ricercatrice Rachel Sexton, accompagnata da un team di esperti, compreso il carismatico professor Michael Tolland, scopre una inimmaginabile truffa scientifica, una chiara frode ben orchestrata con mezzi tecnologici sofisticati che rischia di aprire una polemica mondiale. Ma prima che Rachel riesca a contattare il Presidente degli Stati Uniti, Zachary Herney, lei e Michael subiscono un agguato da parte di una banda di killer disposti a tutto. E hanno solo una via di scampo: scoprire chi si muove dietro tutto quel complotto e denunciare il grande imbroglio all'opinione pubblica.
Un Dan Brown nuovo e sorprendente, che ci porta a bordo di aerei jet e Air Force One presidenziali, sulla banchisa del Polo, fra astrofisici e ricercatori che si spostano con slitte trainate da cani husky, in tende da campo termiche adatte ai climi estremi e in laboratori aerospaziali nei quali si aggirano, fra gli altri, microrobot telecomandati. Si fruga continuamente tra campioni di roccia e ghiaccio. In cerca di una verità nascosta.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore