L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Un autore di successo racconta le avventure del cattivo più temuto e amato di tutta la letteratura per ragazzi!
Il 28 aprile del 1829 nasce un bambino che potrebbe cambiare le sorti dell'Inghilterra: è il figlio illegittimo di re Giorgio IV, e per questo viene subito allontanato da corte. Esiliato nelle Indie Orientali, porta con sé un antico orologio, unico legame con il suo passato. James Fry, questo è il suo nome, s'imbarca a soli tredici anni e inizia la carriera da pirata che ne farà l'uomo più ricercato dell'Impero. Passerà alla storia come "il giovane lord", "lo scalzo", "il principe dei mari"... Nessuno sa invece che lui è Capitan Uncino.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Semplicemente splendido! Commovente, avvincente, in una parola perfetto!
Anche se l'intreccio così lineare non è sicuramente nello stile di Baccalario, il mio scrittore preferito in assoluto, rimane sempre un libro bellissimo, colmo di avventura. Ritengo che i capitoli finali sarebbero dovuti essere più approfonditi, ma in compenso le avventure dell'intero svolgimento del libro sono favolose. Uno di quei capolavori che arriva a farti amare gli scritti sulla pirateria. Inoltre non mancano i cenni storici, nonché i misteri relativi al se alcuni fatti siano realmente accaduti o meno. Lo consiglierei a tutti gli amanti delle avventure!
Premessa: sono un grande fan di Pierdomenico. Un'altra storia bellissima, evocativa e piena d'avventura. Eppure ero indeciso, tra 3 e 4. Alla fine ha prevalso il 4 perchè almeno in un paio di occasioni ho sfiorato la lacrimuccia e quindi le emozioni vanno pagate. E poi c'è un grande lavoro di ricostruzione storica. Tra le note negative, metterei sicuramente la sensazione che la storia dovesse essere piu' lunga, magari spalmata su piu' volumi, e che poi in fase di realizzazione sia stata tagliata, usando i salti temporali per colmare il gap. I due capitoli finali, infatti, pur essendo ricchi ed estremamente avvincenti, sono scollegati dai primi. Inoltre l'intreccio della trama è piu' lineare del solito: forse il lavoro di ricerca storica ha succhiato troppa energia al buon vecchio P.D.B. CONSIGLIATO AI "SALGARIANI" E AGLI "ULISSESIANI". ;-)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore