L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,50 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che ti porta in fondo al mare, sembra di esserci sopra il Nautilus.
Il professor Pierre Aronnax, naturalista del Museo di Storia Naturale di Parigi prende parte a una spedizione incaricata di liberare i mari da un mostro che li infesta. Assieme al suo cameriere Conseil s’imbarca sull'Abraham Lincoln, una fregata della Marina degli Stati Uniti. A bordo conosceranno il fiociniere canadese Ned Land. Il Lincoln incrocia il mostro nelle acque del Giappone. Durante l’inseguimento, l'equipaggio della fregata tenta di arpionarlo; i cannonieri aprono il fuoco, ma senza successo. Attaccato, il mostro punta sulla Lincoln e la sperona. La fregata è alla deriva. Aronnax e Conseil finiscono in mare e trovano Ned Land in piedi sopra una specie d’isola galleggiante, che è il "mostro", in realtà una nave sottomarina, il Nautilus, comandato da Capitano Nemo. Ha inizio un lungo viaggio pieno di imprevisti e avventure in cui indossano scafandri e usano fucili elettrici. Proseguendo fino ai mari indiani, compiono escursioni sottomarine. Il Nautilus supera il Canale di Suez, attraversando in immersione un tunnel, per poi sbucare nel Mediterraneo. Le avventure continuano fino a quando il Nautilus è inghiottito dallo spaventoso gorgo Maelstrom. Comunque i protagonisti si salveranno. Celebre romanzo di Jules Vernes, dai toni epici e dalla trama molto ben congegnata.
Una bandiera nera con una "N" dorata al centro. Questo è il vessillo del Capitano Nemo che sventola al Polo Sud. «Mobilis in mobile» è il suo motto. Il Capitano Nemo - misteriosissimo e imperscrutabile principe indiano, un po' pirata, un po' filosofo e un po' scienziato - è la figura centrale, preponderante e apparentemente contraddittoria di Ventimila leghe sotto i mari, romanzo, forse, tra i più popolari di Giulio Verne. Eppure del personaggio si sa poco, come poche sono le sue parole, pochissime; le sue emozioni quasi pari a zero; le sue azioni secche e risolute al massimo grado; la sua conoscenza profonda e superiore del mondo e della natura. Il prof. Aronnax, stimato e acclamato naturalista, tuttavia, ne resta profondamente ammaliato e affascinato. Una sorta di sindrome di Stoccolma, che investe in pieno il naturalista - costretto a uno status di prigioniero, insieme a Ned Land e a Consiglio - e che si basa sulla meraviglia del conoscere e della scienza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore