L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lèssi questo libro tempo addietro, circa due anni fa se non si più ma non ricordo perché lo abbandonai in libreria. L’ho ripreso mercoledì e pochi minuti fa l’ho terminato. Non ricordavo fosse così bello e soprattutto così impegnativo dal punto di vista lessicale e stilistico. L’autrice mischia vocaboli e termini non di certo d’uso comune e concetti altrettanto difficile da comprendere se letto con superficialità. Mette a confronto due società ben diverse, che anch’io stesso, come lettore faccio fatica a credere che vivrebbero bene assieme. Tempo fa ero arrivato circa a 3/4 di libro letto perché scrissi qualche frase e annotai qualcosina ma da lì in poi niente più. Ora che l’ho terminato WOW, è brava là Due Cuori!!!
Il racconto dell'epico viaggio della protagonista, accompagnata da una comunità di aborigeni, attraverso l'Australia, alla ricerca di se stessa e di alcune verità su un popolo martoriato e spesso dimenticato. All'inizio viene specificato che si tratta di un romanzo, ma si lascia capire che così non sia in realtà, ma si tratti, invece, di una storia vera. Ci sono state molte discussioni in merito a ciò, che hanno coinvolto l'autrice stessa e i rappresentanti della cultura aborigena, ma non entro nel merito. A mio avviso il libro non è risultato all'altezza di quanto prometteva: lo paragonerei più ad una sorta di cronaca non sempre chiara, con qualche riflessione qua e là, mentre mi sarei aspettata francamente un po' di più. Consiglio comunque di leggerlo perchè si tratta di quel genere di libri che può piacere o non piacere, senza troppe vie di mezzo, quindi è giusto che ognuno ne faccia esperienza per maturare la propria opinione personale, senza lasciarsi troppo condizionare da quella degli altri.
Ispirata da questo libro grazie ad una frase condivisa sui social, l'ho acquistato e iniziato a leggere con grandi aspettative. Sono rimasta subito colpita dalla storia un pò surreale ma così dettagliata delle vicende; dopo aver scoperto che questa avventura non è stata vissuta dalla protagonista, ci sono rimasta molto male, un pò ci speravo fosse un racconto vero. Nonostante questo incoveniente il libro vuole farci riflettere sulla nostra realtà di oggi,su di noi, troppo impegnati ad apparire e a voler sempre di più. Lo ritengo molto utile e da leggere assolutamnete.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore