L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2013
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Castelli arroccati in un silenzio che echeggia il grande romanticismo e sfondi di un Nord Europa inquieto e decadente insieme. I temi che intreccia il romanzo si perdono e si legano in un susseguirsi di scene nelle quali eros e filosofia, conflitto e desiderio si alternano in una storia d'amore tenera e malata insieme, sinistra e frustrata. Emerge pian piano l'idea del servo-padrone, un rapporto fra desiderante e desiderato che rovescia di continuo i suoi ruoli fino a vere pagine di fuoco, a devozioni finalmente realizzate, a un inconscio che non spolvera più se stesso al lume della sola parola, ma scende nel proprio inferno e ne libera le braci, le lingue, le infinite e contorte fragilità del proprio sogno. La carne e il diavolo, altro binomio spaventoso che non tarda ad affacciarsi, un vento che dissangua la calma e scopre voglie uguali a comandi irrinunciabili, pena un'infelicità, un inappagamento, un respiro mozzato dalle sterili corde del perbenismo ottuso, di un'aristocrazia imprigionante. Asservirsi, darsi interamente a una schiavitù rincorsa, a una specie di dea dominante che tutto può esigere e tutto può sapere, solo così si potrà toccare la vera essenza della sensualità nel dolore, dell'anelito sedato, reso gioia, godimento, ricchezza. Un quadro, una pelliccia, e tutta una debordante somma di pensieri che cadono fra le spire di amore come pezzi di un'io già infranto, perduto, figlio di stagioni storiche di declino e blasoni ormai al tramonto. Il vizio come liberazione dalle cappe di un ambiente castrante, volgare, seduzione e condanna. Libro che può far storcere il naso per le sue frequenti ossessioni, ma che è anch'esso, indiscutibilmente, un tratto di verità interiore dal quale non ci si può astrarre. Copertina bellissima.
Splendido il film di Polanski, molto bello anche il racconto. Una storia sensuale, ma anche cervellotica, dove il patto con il diavolo diventa il patto con la donna, dove la donna è potente e dominatrice, ma l'uomo comanda davvero. Una storia più complessa di quel che appare e che sottende una cultura alta dell'autore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore