L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
L'edizione definitiva della saga di Aldo, delle sue pene d'amore e del suo maggiordomo Giuda, comprensiva di una versione alternativa di una delle storie più emblematiche, Il quadro! e una nutrita cover gallery, oltre alla copertina inedita, impreziosita dai colori di Larry Ortolani.
Aldo, innamorato di Bedelia, viene lasciato, e cade vittima di una maledizione che lo rende orribile, fino al giorno in cui non la riconquisterà o troverà il vero amore. Ma Bedelia... be', diciamo che ha altri programmi. "Aiutato" dal pestifero maggiordomo Giuda, Aldo si barcamena tra mille disavventure, in un autentico zibaldone comico della sfiga in amore, ma ci sarà un lieto fine, del tutto inaspettato.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ridere dall'inizio alla fine. Leo Ortolani è un genio.
Fiaba adulta, anomala e divertentissima su un'amore non corrisposto.Sono qui raccolte tutte le strisce della saga di Venerdì 12 uscite sulla collana Rat-Man in un ampio arco temporale.Il volume è curatissimo con bella rilegatura, carta di qualità e stampa di ottimo livello.Merita un posto d'onore nella libreria degli amanti del fumetto umoristico e non solo dei fan dell'autore.Divertentissimo.
La mia sarà un’opinione impopolare visto che da molti “Venerdì 12” è considerato il lavoro migliore di Ortolani, ma a me non è piaciuto per nulla, nonostante mi fossi approcciata a quest’opera con buone aspettative dopo aver apprezzato “Cinzia”. I punti deboli della storia per me sono stati la centralità del tema principale che riproposto per oltre trecento pagine stanca e i personaggi di Aldo e Giuda, i cui atteggiamenti così esagerati ed esasperati più che farmi provare empatia e simpatia, mi hanno innervosito. Ci sono alcune gag particolarmente riuscite ma che mi hanno fatto sorridere più che ridere e, anche se reputo l’ultima parte la migliore, ai miei occhi non è sufficiente a risollevare un volume intero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore