L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Chi non ha mai sognato di entrare nel libro che sta leggendo?
«Una meraviglia per sognanti avventurieri di ogni età» – Clive Barker
Portare nella vita reale i personaggi di un libro o addirittura entrare nel libro che stiamo leggendo: un sogno, che il padre di Meggie sa realizzare grazie al suo meraviglioso talento. Ma quando Meggie decide di aiutare l'amico Farid a ritrovare il suo maestro tuffa insieme a lui nel mondo d'inchiostro, le parole dei libri si rivelano una terribile trappola. Amici, amori, fughe, incendi, duelli e scambi di persona in un romanzo indimenticabile. Età di lettura: da 12 anni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Seguito di "Cuore d'Inchiostro", questo libro lascia senza fiato: migliore dell'antecedente, con scene intense e personaggi sempre più approfonditi. Splendido!
Bello anche questo volume, sempre curata dei dettagli la storia
Veleno d'Inchiostro, secondo volume della trilogia scritta da Cornelia Funke, ci porta letteralmente dentro Cuore d'inchiostro. Maggie ci trascina in un mondo di fate del fuoco, Dame bianche e uomini dei Mille Colori, ci fa soffrire, amare e sperare, ci fa scoprire che si può provare nostalgia per un luogo anche se non lo si conosce, che "la lingua ferisce più della spada" non è solo un detto, che non possiamo controllare le conseguenze di ciò che pronunciamo. Ma la migliore rivelazione è Dita di Polvere, perché aveva ragione: per le vie delle nostre città lui non era altro che cenere, ma nel suo mondo è fuoco che balla anche sotto la pioggia. È stato doloroso vedere Maggie innamorarsi di quel mondo, perché ho rivissuto tutti quei luoghi che ho chiamato casa ma che ho dovuto (o voluto?) lasciare; ho sentito la solitudine di Elinor nella sua biblioteca, perché quando una persona viene improvvisamente strappata dal tuo fianco, non importa chi altro ci sia con te, tu sei comunque sola. Ma ho anche sentito tutta la forza del silenzioso amore di Roxane, perché tutti noi abbiamo qualcuno nel cuore che aspetteremo in eterno, anche se forse lui nemmeno lo sa. Un libro cupo per molti tratti, ma con mille fiamme che come fiori meravigliosi sbocciano sotto la pioggia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore