L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro fantastico, lo dovrebbe leggere ogni credente, una bellissima ricostruzione storica su quello che è stato il Cristianesimo delle origini..la Pagels dice delle cose molto forti, ma lo fa in maniera piuttosto rigorosa citando e riportando nelle note. Ho letto questo libro su consiglio di un amico, diverso tempo fa, e ora mi sto apprestando a rileggerlo. Non è un libro semplicissimo ma è abbastanza chiaro perchè tutti lo possano leggere..soprattutto lo dovrà leggere chi come me porta in mome dell'"apostolo che somigliava a Gesù".
Lucido,rigoroso, e allo stesso tempo entusiasmante ragionamento su un argomento attualmente "caldo" come quello dei vangeli gnostici. Se tuttavia il lettore affronta il libro accettando il credo cattolico come verità storica, senza possibilità di critica sarà inevitabilmente scioccato dalle conclusioni dell'autrice che invece non sono mai fini a sè stesse o tendenziose nel senso che non pretende di imporre "un'altra fede", ma gettare un pò di luce su un periodo storico ancora oscuro.
Tutto il libro è incentrato sull'idea che il Vangelo di Tommaso sia contemporaneo a quello di Giovanni. Idea che è lungi dall'essere dimostrata. E tantomeno può essere dimostrata sulla base di un testo che è stato rimaneggiato nel tempo e che non è pervenuto nell'originale. Si vede che l'autrice tratta il testo non con il dovuto distacco dello storico, ma con partecipazione emotiva, in quanto ritrova in esso un Gesù a lei congeniale. Molto deludente e schierato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore