L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
bello
Il voto non è per il racconto (bellissimo e classico) di Polidori, ma per la stucchevole e deludente introduzione di Gianfranco de Turris e Sebastiano Fusco. De Turris raramente prima ha deluso a questo modo, ma evidentemente invecchiando non riesce a fare a meno di introdurre nei suoi lavori il livore della sua ben nota posizione politica: al primo rigo, sostiene che il vampiro è in qualche modo simile al comunismo (WTF?); nelle righe successive, enuclea una serie di esempi di iterazioni poco virtuose del vampiro (Twilight su tutte) condannandole non per il loro scarso valore letterario, ma per il loro essere "politicamente corretti" (niente, so' ossessionati...); ciliegina sulla torta, riesce anche a infilarci la questione di genere: il vampiro di oggi sarebbe molle e coccoloso perché espressione di una società che non ha più una solida idea del proprio genere (e cita anche Vittorino Andreoli per suffragare questa sua ipotesi). Che dire, resto sbalordito...possibile che non si riesca a tirare fuori più di cinque pagine di lamentele da una figura che appartiene al folklore umano da secoli? Mi chiedo chi tra De Turris e Fusco sia più artefice di questa introduzione, ma fidatevi: fa venire voglia di chiudere il libro.
Racconto lungo affascinante e che ti obbliga a finire la lettura in un'unica sessione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore