L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un vento torrido e quasi infernale attanaglia Vigata nella canicola ferragostana. Contrariamente agli auspici di Salvo Montalbano, i criminali non vanno in vacanza neanche ad agosto, ed il commissario si ritroverà a fare i conti con ben due delitti. Mentre Livia, offesissima, gli offre il trattamento del silenzio, un altra donna bellissima e fatale si farà strada nella vita del commissario. Come il vento d'agosto,avvolgente e crudele, questa indagine segnerà un punto di non ritorno nella vita di Montalbano.
Solita lettura piacevole di un giallo di Camilleri
Montalbano in azione estiva e un po’ più solo a causa del periodo di ferie. Deve quindi far fronte ad un caso insolito, la sparizione di un bambino suo ospite, che lo costringe ad un supplemento di fatica e sudore. Non è la più bella indagine del commissario, ma si lascia leggere senza difficoltà.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un giallo perfetto con un protagonista istintivo, ma alla fine anche malinconico, che si interroga su di sé e sul suo futuro. Tutt'intorno Vigàta d'agosto, stretta tra pietre "infuocate" e mare. Ecco il nuovo libro di Andrea Camilleri, il decimo con protagonista Montalbano, sempre molto atteso dai suoi affezionati e numerosissimi lettori, nonostante il suo creatore pare abbia già immaginato la sua fine. Per ora il cinquantacinquenne commissario di Vigàta è ancora con noi ed è di nuovo alle prese con un caso misterioso e complicato (un omicidio avvenuto sei anni prima), senza dimenticare gli affanni del cuore. L'amore che lo lega all'eterna fidanzata Livia, il tempo che scorre, il mondo che cambia, la vecchiaia che avanza accrescono la vena malinconica di un personaggio molto amato proprio per la sua grande umanità, le sue passioni e le sue debolezze.
Tutto ha inizio con l'affitto di una villetta sul mare per una coppia di amici di Livia, che, per la gran gioia del commissario, decidono di trascorrere la loro breve vacanza agostana con pargoletto al seguito a pochi chilometri da Vigàta. Nonostante la bellezza bucolica del luogo (la villetta sorge sulla cima di una collina da cui si gode un magnifico paesaggio), la villeggiatura non inizia sotto i migliori auspici e un'escalation di sventure si abbatte sugli sprovveduti affittuari: dapprima un'invasione di scarafaggi, seguiti da ratti e ragni, poi la scomparsa del piccolo Bruno, fagocitato da un baratro che si apre minaccioso sotto la villetta, e infine il colpo di teatro: Montalbano "preciso 'ntifico all'attore Cary Grant in quelle pillicula che si chiammava Arsenico e vecchi merletti" scopre il cadavere di una ragazza all'interno di un baule in una stanza segreta sotterranea. Che la casa sia stregata? Di certo gli amici di Livia non ne vogliono più sapere e tornano con lei a Genova, indignati, lasciando il commissario sconsolato ma "in funno in funno cn una punta di sollievo" e soprattutto libero di indagare sulla faccenda. Naturalmente le buie stanze della villetta nascondono molto di più di quello che è dato immaginare e la mente indagatrice di Montalbano, prima di giungere alla soluzione finale, dovrà pazientemente ricostruire una fitta ragnatela di "parentele perigliose, collusioni tra mafia e politica, tra mafia e imprenditoria, tra politica e banche, tra banche e riciclaggio e usura", in cui ogni personaggio ha una macchia oscura da nascondere.
Nella bella e assolata Sicilia agostana, l'investigatore di Camilleri, perseguitato da un caldo che non lascia requie e dalla nostalgia della giovinezza, continua a risolvere casi impossibili grazie alla sua capacità di sondare gli abissi più segreti dell'animo umano e a farci pensare e sorridere con le sue riflessioni sugli uomini e sulla vita.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore