L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non è il London amato dalla maggioranza dei suoi lettori però lascia il segno, inevitabilmente, con la luce del narratore per antonomasia.
Un libro di denuncia della pratica carceraria della tortura che, alla durezza della violenza, unisce il lirismo dei viaggi attraverso epoche diverse. Libro non facile, ma bellissimo.
«Se gli uomini intelligenti possono essere crudeli, gli imbecilli lo sono ad un livello mostruoso». Sciabolate in questo sferzante, crudo e anomalo romanzo dall'idea e struttura magnifiche, parto dell'eclettico Jack London che fa dire al suo protagonista che "Il carcere è una scuola di filosofia". Il "dead man walking" Darrell Standing attende di essere appeso per il collo e, nel frattempo, fra torture 'che voi umani'..., compie viaggi ed esperienze 'che voi umani'... Inaspettato, incalzante, funambolico e claustrofobico allo stesso tempo, quindi spiazzante; una lettura che ti sbatte come un tappetino e che ti lascia con il gusto di essere stato sbattuto. Un London che ti trasporta, travalicando i confini dello spazio-tempo e dell'umano, in tante storie fra fantasia e storicità. Con la sconfinata gamma di registri e di stili al suo servizio e grazie alla maestria con cui li destreggia, riesce a volare alto, altissimo. In tutti i sensi. «Le stelle possono mutare il loro corso, i cieli possono trarci in inganno, ma la Donna resta per sempre, splendente di luce, eterna, come me al di là di ogni maschera e di ogni avventura, l'uomo unico, il suo compagno».
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore