L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Nel riversare sulla pagina eventi e sentimenti di tutta la sua esistenza, Olga supera le sue durezze e le sue fragilità, le ribellioni subite e le menzogne raccontate per proteggere chi amava, e passa il testimone di una vita: una grande, catartica verità, un addio e una rosa.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Va' dove ti porta il cuore l’ho letto nel 2006, ma leggendo le ultime pagine si comprendeva che mancava qualcosa nel finale, si restava con il dubbio di quello che sarebbe successo alla nipote, ovvero se almeno lei si sarebbe salvata da un tragico destino che accomunava la nonna e la mamma … e perciò sono contento di avere letto anche Ascolta la mia voce, libro appena terminato di leggere. Quello che resta di questi libri non è tanto la trama che è alquanto banale (la storia di una nonna che ormai alla fine della sua vita racconta le sue vicende tramite le lettere alla nipote lontana e in conflitto con sé stessa), talmente banale che se si dovesse riassumere non renderebbe comprensibile il successo che ha avuto il primo libro divenuto un cult della narrativa italiana degli anni 90s … ma, quello che restano, sono le frasi che sono disseminate nei due libri, che sono spunti di riflessione non solo della vita delle protagoniste ma anche della vita del lettore. Un esempio di frasi che restano dentro: “«E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale scegliere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, non farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va' dove lui ti porta»” I libri sono entrambi scorrevoli, piacevoli e veramente molto profondi … vi è una certa circolarità della narrazione visto che le ultime frasi del secondo libro riprendono le prime parole del primo.
Dopo più di dieci anni ho riletto un romanzo di cui ricordavo esclusivamente la frase finale. Un romanzo doloroso e angosciante che, nonostante sia da contestualizzare agli anni di pubblicazione, riesce ancora a trasmettere degli insegnamenti importanti.
❤️ RECENSIONE ❤️ "Bugiarda potrebbe essere il titolo della mia biografia. Da quando sono nata ho detto una sola bugia. Con essa ho distrutto tre vite." ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️/5 Anche se non ha bisogno di presentazioni vi dico ugualmente che questo libro è un vero gioiello necessario da leggere almeno una volta nella vita. Personalmente trovo che sia ottimo leggerlo anche più di una volta nel corso della vita. Con il progredire dell'età quello che Olga ci trasmette lo vediamo con altri occhi, quindi lo rileggerò anche più avanti essendo stata questa per me la prima lettura. Olga, attraverso questa raccolta di lettere destinate alla nipote lontana, ripercorre un po' tutta la sua vita con le gioie e i dolori che si è trovata a vivere e lo fa con una schiettezza disarmante arrivando così dritta al cuore di tutti infatti sarà impossibile già dalle prime pagine rimanerne indifferenti. Tra i ricordi ci sono delle confessioni shock che ovviamente vi lascio scoprire. La scrittura è schietta, diretta, asciutta e carica di emozioni ma nonostante questo e la poca presenza di dialoghi le pagine scorrono velocemente, pagina dopo pagina è difficile fermarsi, ci si trova avidi a "macinarle" fino alla fine. Ho davvero amato e adorato Olga anche se alcune cose con gli occhi di oggi magari non saranno comprese da tutti ma io le ho comprese proprio pensando al contesto storico. Lei e le sue parole rimarranno inevitabilmente nel mio cuore. ❤️ Questa nuova edizione è stupenda e chissà cosa ci riserva la seconda parte di questa #susannatamaroreadalong Edito: @solferinolibri (che ringrazio ancora insieme a @tandemcollectiveglobal e @chemicherc per questa bellissima opportunità e la copia omaggio). ❤️ Che dite vi ispira? Se lo avete letto o leggete fatemi sapere la vostra opinione. ❤️ (su IG come @libriconmarta ). #susannatamaro #vadovetiportailcuore #susannatamarovadovetiportailcuore #solferinolibri #tandemreadalong #novitàinlibreria #gift
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore