L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Premi
2010 - Oscar [Academy Awards] - Miglior film d'animazione
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Commovente
A mio avviso si tratta della migliore pellicola Disney-Pixar. Ha un unico problema: è certamente più apprezzata da un pubblico adulto che dai bambini. Infatti il messaggio che trasmette ha una profondità tale ed il tema trattato è così complesso che, da un piccolo sondaggio tra amici e conoscenti, sono proprio gli adulti quelli che hanno maggiormente apprezzato questo lavoro dei creatori di "Alla ricerca di nemo" e "Monsters & Co.". La storia d'amore di Carl e Ellie è molto commovente ed è, secondo me, una delle più belle che il grande schermo abbia saputo raccontare in così poco tempo. Infatti, nei pochi minuti iniziali del film, col supporto di una meravigliosa colonna sonora, non solo mostra una vera storia d'amore in tutta la sua bellezza e intensità, ma è in grado di trasmettere sensazioni davvero incredibili per un cartone animato. Inoltre, il rapporto tra Carl e il piccolo scout Russel è molto tenero ed è proprio grazie a lui che Carl è tornato a sentire il calore di un rapporto umano. E' proprio l'incontro tra queste due persone così lontane per età, ma vicinissime perché accomunate da una sofferta solitudine, che rende la storia così speciale. La figura di Carl ricorda per certi versi quella di Mr. Ove del posteriore film del regista Hannes Holm (2015): sono entrambe persone difficili, burbere, misantrope e insopportabili, che nascondono una vita difficile, segnata dal dolore causato da un destino crudele che sembra spesso accanirsi su certi individui. Il dolore ci può rendere peggiori, tuttavia c'è sempre tempo per cambiare e per tornare ad apprezzare la vita e gli esseri umani. Un film grandioso che per creatività e maturità ad oggi supera ogni altra opera Disney-Pixar. Un vero capolavoro dell'animazione.
Bel film: commozione, divertimento, avventura tutti insieme.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'uomo dei palloncini può ancora farci sognare
Trama
In una sala cinematografica si proietta un cinegiornale su un esploratore, Charles Muntz, che è tornato dall'America del Sud con lo scheletro di un uccello che la scienza ufficiale qualifica come falso. Muntz riparte per dimostrare la sua onestà. Un bambino occhialuto, Carl, è in sala. Muntz è il suo eroe. Incontrerà una bambina, Ellie, che ha la sua stessa passione. I due cresceranno insieme e si sposeranno. Un giorno però Carl si ritrova vedovo con la sua villetta circondata da un cantiere e con il sogno che i contrattempi della vita non hanno mai permesso a lui ed Ellie di realizzare: una casa in prossimità delle cascate citate da Muntz come luogo della sua scoperta. Un giorno un Giovane Esploratore bussa alla sua porta. Sarà con lui che Carl, senza volerlo, comincerà a realizzare il sogno.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore