L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Uno dei racconti più classici di Stephen King, vincitore del World Fantasy Award e dell'O. Henry Award – incluso nella raccolta Tutto è fatidico – qui riproposto in un'edizione speciale, impreziosita dalle splendide tavole di Ana Juan, e accompagnato da Il giovane signor Brown, il racconto di Nathaniel Hawthorne preferito da King.
«Un classico, anche per ragazzi, firmato dal re incontrastato del brivido. In una nuova edizione illustrata, arricchita da un extra da non perdere: un racconto del grande Nathaniel Hawthorne» - Stefania Parmeggiani, Robinson
«Penso che qualcuno leggerà le mie parole. Resta da chiedersi se ci crederà o no. Quasi certamente no, ma non ha importanza. Non mi interessa essere creduto, ma liberarmi. E ho scoperto che la scrittura può essere una forma di liberazione.»
Gary è un uomo molto anziano. Sente il suo corpo sgretolarsi come un castello di sabbia lambito dalle onde; sente una fitta nebbia avvolgere i ricordi di oggi e di ieri. Eppure, un episodio del passato più lontano brilla nitido nella sua memoria, come una stella oscura nelle costellazioni dell'infanzia: il pomeriggio di mezza estate in cui, quando aveva nove anni, si addentrò nel bosco per andare a pescare al torrente e incontrò un uomo tutto vestito di nero. Uno sconosciuto dagli occhi di fuoco. I tratti di quel volto spaventoso e le parole terribili che uscirono da quella bocca, terrorizzandolo da bambino, hanno tormentato Gary per tutta la vita, come un lungo incubo. E proprio adesso sente l'urgenza di mettere nero su bianco ogni dettaglio. Nella speranza che la scrittura lo liberi da quell'ossessione. E per esorcizzare la paura di incontrarlo di nuovo, ora che si sente prossimo alla fine. L'uomo vestito di nero è uno dei racconti più classici di Stephen King, vincitore del World Fantasy Award e dell'O. Henry Award, e poi incluso nella raccolta Tutto è fatidico. Qui è riproposto in un'edizione speciale, impreziosita dalle splendide tavole di Ana Juan, e accompagnato da Il giovane signor Brown, il racconto di Nathaniel Hawthorne preferito da King, che proprio a quel maestro della letteratura americana ha voluto rendere omaggio con L'uomo vestito di nero.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gary è un uomo alla fine della sua vita e vuole lasciare memoria del suo incontro, avvenuto quando aveva nove anni, con un uomo vestito di nero nel bosco dove era solito andare a pescare. Decide di scrivere il suo racconto nel diario che gli ha regalato sua nipote, di cui però non riesce a ricordare il nome... infatti l'unica cosa che sembra ricordare chiaramente ora è quello strano incontro avvenuto anni prima. Un racconto breve di King in cui riscontro la sua bravura a tenere la suspense e a far emergere la paura. Tuttavia, sarà perché mi sono avvicinata presto a questo autore, ormai anni fa, sarà perché è solo un racconto breve ma non mi ha fatto "paura" come generalmente fanno i suoi romanzi. Avrò fatto assuefazione?! Comunque bel racconto, dettagliato e ricco di dettagli. Inoltre King stesso scrive come questo racconto sia nato: dal nonno di un suo amico, convinto di aver incontrato il Diavolo nel bosco ed essere fortunatamente riuscito a sfuggirgli.
King è sempre una garanzia.
Libro molto particolare per la bellezza delle illuminazioni che rendono il tutto molto più tetro e cupo. La trama è molto semplice, oserei dire quasi fanciullesca. Ma nell'insieme è un capolavoro da avere nella propria collezione
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore