L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Una pietra miliare della satira aziendale ritorna in libreria con una nuova prefazione dell’autore.
«La rete informatica collega migliaia di utenti, ci sono milioni di documenti disponibili, e tra miliardi di parole, una sola è rivolta a lui in quel momento. La prima parola della nona riga. Pirla.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cosa succede davvero negli uffici di una nota agenzia di marketing quando un grosso cliente commissiona la campagna per un nuovo prodotto. Lo racconta questo libro divertente e graffiante, che si mantiene attuale anche a vent'anni dalla prima edizione. Si ride e si riflette sulle storture del mondo aziendale contemporaneamente.
Per gustarlo a pieno bisogna aver lavorato in aziende commerciali, altrimenti si rischia di non capire il 90% delle battute... ma se ci sei passato di persona, allora da non perdere. Incredibile ma vero, gran parte delle scene che Fontana descrive si verificano davvero, più o meno come lui le racconta. Una frase per tutto il libro: L'azienda è quel luogo dove ogni giorno persone adulte subiscono traumi infantili.
Quando un libro del 1995 resta attuale e più che verosimile a distanza di 25 anni, vuol dire che ha fatto centro. Forse ai quei tempi prevaleva l'aspetto "comico" e di satira; oggi, nel constatare che nulla è cambiato in quel mondo aziendale, questo libello, come un buon vino invecchiato, si arricchisce di un retrogusto amarognolo che lo lancia verso la dimensione del classico. Cercatelo, leggetelo, procuratevelo, fatelo ristampare!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore