L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi hanno regalato le trilogia , non ero molto convinta in quanto non prediligo gli autori svedesi. Mi devo ero ricredere , trama intrigante, non prolisso. assolutamente consigliato
Un buon thriller che parla anche di una tematica oggi scottante: la violenza contro le donne. I primi capitoli li ho trovati lenti e poco coinvolgenti ma poi, quando la trama comincia a delinearsi e i protagonisti passano all' azione, il romanzo ha suscitato il mio interesse e le situazioni di mistero e di suspence hanno appassionato la mia lettura. L' autore ha saputo caratterizzare bene i protagonisti e altri personaggi: questo ha contribuito farmeli rendere interessanti. Uno dei due protagonisti, Miakael Blomkvist, giornalista e fondatore della rivista Millennium, viene contattato da un magnate dell' industria, Henrik Vanger, ufficialmente per fare una storia della sua famiglia ma con lo scopo, tenuto riservato, di indagare sulla scomparsa, avvenuta molti anni fa di sua nipote, Harriet. Il giornalista, procedendo con le indagini, arriverà a scoprire un collegamento tra alcuni membri della ricca e nota famiglia Vanger, (simpatizzanti del nazismo), ed efferati delitti contro giovani donne avvenuti in passato e rimasti impuniti. A dare un aiuto fondamentale nelle indagini a Blomkvist, sarà Lisbeth Salander, una giovane donna. Lisbeth, una ragazza dal tragico passato familiare e con problemi psicologici, che la costringono ad essere seguita da un tutore, è un haker, intelligente, abile, intuitiva ma gravata da un sentimento negativo, prodotto da lacerazioni della sua infanzia: "odia gli uomini che odiano le donne". La ragazza si sentirà coinvolta anche emotivamente a mano a mano che scoprirà le origini dei misfatti contro le donne. Nel complesso la mia valutazione generale è ottima, l' unica parte che mi ha un pò annoiato è stata quella che si dilunga a parlare delle vicende economico-finanziarie di alcuni personaggi ma in fondo era necessaria al tipo di trama scelta dall' autore.
Un thriller avvincente e ben scritto. Personaggi complessi, trama intrigante e colpi di scena mozzafiato. Un inizio imperdibile per la serie Millennium!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore