L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Finalista al Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2018. Categoria 6+
Un'avventura comica indimenticabile nel segno di Roald Dahl!
I signori Smirth hanno provato di tutto per trasmettere a Primo i sani valori della vita: l'avidità e l'egoismo. Eppure, Primo si rivela un disastro: presta soldi gratis! Sventa imbrogli perfetti! Insomma, è un bambino buono, anzi no, buonissimo! Come rimediare? Ci vorrebbe una scuola adatta, con un preside arcigno, degli insegnanti severi e dei compagni terribili da prendere a modello. Ma esiste una scuola così? Certo: è l'Università di Tuttomio!
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pensate a un mondo pieno di buono, sano egoismo misto a una dose di avidità: sarebbe il paradiso per i signori Smirth. Sono una coppia assolutamente devota a questi valori, tanto da fare un figlio quando mai lo avrebbero voluto solo per assicurarsi che l'eredità non vada dispersa o, peggio ancora, vada in beneficenza. Così, Primo nasce sotto queste buonissime stelle. Ma la legge di Murphy è in agguato: l'erede non condivide alcun filamento del dna valoriale dei genitori, è un bambino buono, generoso, gentile, ama gli animali e le persone in generale. Che guaio infinito per i genitori! Che se lo ritrovano a fare danni nei rispettivi negozi, mentre regala cose che valgono carrellate di soldi e osa invitare barboni in casa. Così, a mali estremi, estremi rimedi. I signori Smirth decidono di allontanarlo e mandarlo in una scuola che deve rimetterlo in riga, l'Università di Tuttomio, che propugna una educazione basata su mors tua vita mea, sul prevaricare gli altri. Ma tutti sottovalutano la capacità di un bambino come Primo, abilissimo nello spacciare bontà e generosità a destra e a manca, tanto da rivoluzionare scuola, insegnanti, compagni e... Un libro splendido questo di Fabrizio Silei, sulle orme di Roald Dahl per la caratterizzazione dei personaggi e dei loro mastodontici difetti, per l'ironia, la caparbietà e l'inventiva che hanno i bambini nel vedere il mondo con occhi diversi, spesso migliori di quelli degli adulti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore