L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Io non sono un corpo con un'anima, sono un'anima con una parte visibile chiamata corpo". In questa famosa citazione di Paulo Coelho è racchiusa tutta l'essenza di questo romanzo. La dicotomia fra carnale e spirituale, la luce e l'ombra, il piacere e la sofferenza, il sesso e l'amore. Maria, giovane e bellissima ventenne, dal Brasile, si ritrova in Svizzera a fare la "prostituta psicologa" e, in quegli "undici minuti" netti a cui si riduce il suo "lavoro" nel soddisfare un uomo, gioca ora il ruolo della ragazza ingenua, ora quello della donna fatale, ora quello della madre comprensiva quando, tutto ciò di cui avrebbe davvero bisogno, è solo amore e affetto. Un'opera, se vogliamo, più scabrosa di "50 sfumature di grigio" ma che con esso non ha niente a che vedere in quanto scritta non solo dieci anni prima ma con tutto un altro stile e, soprattutto, con altri contenuti. Una storia che arriva dritta al cuore, che emoziona e fa riflettere, dove il sacro si unisce al profano. Coelho è sicuramente uno dei migliori scrittori dei nostri tempi e questo libro, così intenso ed introspettivo, merita assolutamente di essere letto. Perché lascia il segno.
La storia di una giovane ragazza brasiliana costretta a fare il mestiere più antico del mondo. Non un capolavoro ma tutto sommato leggibile
Non mi è piaciuto molto!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Maria non era riuscita a impressionarlo. Peraltro, non ne aveva neppure l’intenzione, visto che non era in orario di lavoro: avrebbe riservato il suo fascino per altri uomini, i quali sarebbero stati ben felici di retribuire il suo impegno. Perché tentare di instaurare un rapporto con quel pittore che, forse, non avrebbe neanche il denaro per offrirle un caffè?”
È concesso a una giovane prostituta, ancora alle prime armi, imparare come agire in un mondo così diverso da quello a cui è abituata? Questa è la memoria di un rapido ma fondamentale frammento della vita di una ventiduenne brasiliana, catapultata dalla fatiscente casa di famiglia di Rio de Janeiro alla sfarzosa e misteriosa Ginevra, in Svizzera. Maria, però, non ha scelto questo mestiere, è stata attirata in città da un uomo conosciuto in Brasile con la promessa di diventare un’acclamata ballerina di samba. Nonostante l’inconveniente, la determinazione della ragazza cresce e le consente di accettare il lavoro, impararne i segreti più profondi e vivere ogni giorno con la sicurezza di fare ritorno a casa con una cospicua somma di denaro, guadagnata per la famiglia. Inoltre, Maria studia il francese, si reca in biblioteca, impara a cavarsela da sola in ogni situazione; tuttavia percepisce che le manca qualcosa, come se avesse un enorme e persistente foro nel cuore, che via via si impadronisce di lei.
Nel suo diario la giovane scrive “Voglio comprendere l’amore”, tuttavia il contratto di lavoro glielo impedisce fermamente, le ricorda che non può permettersi di provarne nemmeno una briciola. Saranno due giovani, conosciuti durante le serate al locale Copacabana a risvegliare il cuore anestetizzato di Maria: il primo erotico e morboso, il secondo delicato e romantico. Due giovani diametralmente opposti, che la condurranno nel mondo dei sentimenti e la metteranno davanti ad una scelta tanto ardua razionalmente quanto semplice emotivamente.
Un costante conflitto tra la testa e il cuore, una lettura istintiva, disillusa e dolceamara, attraverso la quale si acquisiranno nuove chiavi di lettura sulla sessualità accattivante ed enigmatica e sull’amore puro e innocente.
di Martina del Ninno
Si ringrazia il Master Booktelling
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore