L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Secondo libro dopo L'Alchimista, per me, ovviamente. Tanti messaggi da parte dell'autore per chi vuole e/o può recepire. Storia semplice ma piena di significati espliciti e subliminali. Personalmente credevo in un finale diverso, meno scontato, forse, ecco il perché del "4". Comunque un altro bel lavoro di Coelho che parla di vissuto (al femminile!) e di Amore, quello con la "a" maiuscola.
Nella mia vita ho letto tanti libri, ma questo e' uno dei miei preferiti. Condivido con quelli che lo considerano il libro piu' bello di Paulo Coelho. E' molto scorrevole, affascinante, dove il sesso ha una forma diversa e non solo un desiderio fisico. Non c'e' niente in comune con tanti romanzi rosa, dove la protagonista femminile e' descritta come una sempre innamorata e fedele. Invece, qui il sesso ha un altro lato piu' filosofico, piu' carnale. Magari, la storia della protagonista che e' stata descritta piuTtosto rara, ma veramente esistente. Il mestiere piu' antico del mondo non gli ha fatto perdere l'anima e per questo lei e' riuscita ad avere la vita migliore. Lo consiglierai a tutte le donne, che hanno perso la fede nell' amore, alle persone che erano le vittime di stupri e maltrattamenti. Con questo libro scoprirete un lato diverso della sessualita'.
Niente di speciale, solita storiella poco accattivante con un finale che lascia davvero perplessi. Il vantaggio è che è breve e piuttosto fluido anche se alcuni punti risultano essere un po' noiosi. Sicuramente non è il miglior lavoro di Coelho e lo sconsiglio vivamente come prima lettura. L'autore merita e spero di trovare un'altra sua opera all'altezza dell'alchimista
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel suo nuovo romanzo Paulo Coelho continua la sua meditazione sulla vita, sull'animo umano e sulla spiritualità che è da sempre al centro dei suoi libri. Questa volta le sue riflessioni ruotano attorno al tema della sessualità, considerata uno strumento di conoscenza ed esplorazione di sé. Lo scrittore brasiliano, divenuto famoso grazie all'Alchimista, Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto, Il Cammino di Santiago e altri romanzi di successo internazionale, affronta senza reticenze il tema del sesso in tutti i suoi risvolti, dalla masturbazione al sadomasochismo, dall'orgasmo al "punto G", mantenendosi però sempre fedele a quell'ansia di ricerca spirituale che lo ha reso caro ai lettori di tutto il mondo.
Tutto comincia con il sogno di una giovane donna brasiliana, Maria, che, dopo avere conosciuto un impresario teatrale sulla spiaggia di Rio de Janeiro, accetta di trasferirsi a Ginevra per intraprendere la carriera di ballerina di samba. Purtroppo non riuscirà a realizzare il suo progetto e finirà presto in un night club di Rue de Berne, il quartiere a luci rosse di Ginevra. Con l'ingenuo cinismo di chi non ha ancora conosciuto l'amore, Maria eserciterà la prostituzione non solo per sopravvivere e recuperare il denaro necessario a tornare in Brasile e comprare un'azienda agricola, ma anche per conoscere appieno il mondo e l'anima delle persone. «Il mio obiettivo è comprendere l'amore», scrive la protagonista tra le pagine del suo diario: cercherà di farlo sforzandosi di cogliere l'essenza del sentimento attraverso la lente di fugaci appuntamenti che la sua attività le impone. Ma solo l'incontro con un uomo speciale, un artista di nome Ralf Hart, riuscirà a farle vivere e comprendere ciò che conta davvero
Esperto narratore e fine indagatore dei segreti dell'anima, Paulo Coelho, riesce ad affrontare anche i temi più impegnativi senza rinunciare a una narrazione scorrevole e di piacevole lettura. La passione, la magia del desiderio, i piaceri, i misteri, la spiritualità e la sacralità dell'amore sono i veri protagonisti di questo suo primo romanzo erotico; una storia di grande intensità emotiva che invita alla riflessione senza mai perdere la sua freschezza e la sua spontaneità.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore