L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1996
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro è fuori da ogni classifica, è un'esperienza letteraria incredibile ed è praticamente impossibile da descrivere. Mi è piaciuto molto di più di quanto pensassi, il ritmo è incalzante, c'è un costante cambio di scene e di personaggi e ad ognuno di essi è affidato il compito di riportare un tassello del grande mosaico di quello che è stata la prima guerra mondiale. La critica e il cinismo di Kraus, la sua condanna senza appello agli orrori commessi in nome del profitto e della brama di potere, non perdono occasione di trasparire da ogni dialogo. Le citazioni e i riferimenti storici e culturali sono moltissimi (probabilmente molti di più di quelli che ho colto) e incredibilmente precisi, cosa che rende ancora più scabroso questo dramma, poiché ci si rende conto che non è un prodotto della fantasia dell'autore, quanto il più federe riassunto di quanto è effettivamente successo. Definirei questo libro come il più potente scritto pacifista che abbia mai letto.
Un opera monumentale, irripetibile, che assomma in se le caratteristiche di saggio storico, documento di cronaca, romanzo satirico e testo teatrale. Chi ha la forza e la resistenza di leggerla tutta avra' una visione della Grande Guerra piu' completa di quanto potrebbero dargli una mezza dozzina di saggi storici e un paio di romanzi autobiografici messi insieme.
Come una sberla! Rimani attonito, tra il sarcastico, la sorpresa per l'acutezza e la tragedia. Più di 700 pagine che sembrano essere troppe, ma che alla fine, in questa specie di pièce teatrale impossible da allestire veramente in un teatro, ti catturano giorno per giorno. Magistrale
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore