L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La trama mi ha preso subito, è davvero interessante, e alla fine tutto scorre, ben costruito per tenere desta l'attenzione. Personaggi un pochino stereotipati ma simpatici. Peccato la scrittura, che ho trovato banale, bassa, con citazioni imbarazzanti; diciamo un Harmony in noir.
L'ho trovato un bel thriller, una buona indagine del colonnello Canessa, tracce, sospetti, indizi, ragionamenti, illazioni, tutto rendono questo romanzo interessante. Certo l'argomento trattato da Roberto Perrone è molto delicato, non mi pronuncio in merito, in ogni caso è un'indagine poliziesca su diversi omicidi, una indagine che ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine, e non mancano i colpi di scena. Eppure al termine del racconto mi è rimasto un senso di odio verso quei personaggi che mossi solo da interessi personali hanno commesso reati di omicidio giustificati da finto patriottismo. Una storia raccontata che si protrae in un arco di tempo di circa cinquanta anni, intrecciare avvenimenti durante tutti questi anni non è facile, eppure la scrittura scorrevole le descrizioni essenziali rendono il romanzo fluido e gradevole da leggere, inoltre come in un buon giallo ti prende e ti invita, anzi ti costringe, a terminarlo nel più breve tempo possibile.
Premessa Recensire un libro significa avere tre attenzioni: al racconto, alla scrittura e all'impaginazione. Inoltre è necessario conoscere la storia dello scrittore che, come giornalista, dal "Giornale” di Montanelli approdò al “Corriere della Sera”. Il racconto Questa storia potrebbe essere intrigante, ma penso che utilizzare la Resistenza come sfondo (la partigiana Dolores è una assassina seriale) sia una scelta vergognosa. Questo è un romanzo poliziesco - "Opera narrativa, cinematografica ecc. il cui argomento è costituito da un delitto, o da una serie di delitti, e dalle indagini svolte da agenti di polizia o da investigatori privati." (Enciclopedia Treccani) - qui al centro non ci sono né delitto né indagine, ma divagazioni. Scrittura e Impaginazione L'eccesso descrittivo, come già anticipato, inquina il racconto e l'impaginazione lo accresce. Infatti la gestione dei paragrafi denominata con numeri è assurda, inoltre all'interno del paragrafo numerato si cambia argomento senza cambiare numero. I capitoli hanno titoli insensati. La mancanza di un indice idem. 🌸
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore