L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Concita De Gregorio incarna queste donne, “fonti di eresia, dunque di desiderio e di colpa”, ascoltandole, prendendole su di sé e offrendo loro l’ultima parola.
«Era prima, che avrei avuto bisogno della vostra premura. Ma prima serviva anche il vostro coraggio.Prima avreste fatto scandalo, a venire da me – a stare con me.»
«Concita De Gregorio fa breccia nell’animo umano, scava nell’interiorità femminile mostrandone la sofferenza, ma anche la tenacia.» - Clara De Rosa
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cosa direste se foste voi a fare la vostra orazione funebre? Se per un ultimo momento aveste tutti quelli che amate anche nessuno intorno a voi, ma voleste abbandonare questa terra dicendo un'ultima cosa? In questo bel libro di Concita De Gregorio ci sono delle donne che nel loro ultimo atto sono protagoniste, e si rivolgono a chi hanno amato e forse anche a chi no, ma pur sempre durante il loro funerale. Sono donne che "non sono state tenute con sé", escluse, ermarginate. L' autrice fa un lavoro di cura immaginando i loro discorsi, e grazie a lei queste donne sono più vive che mai. Dalla musa di Picasso ad Amelia Rosselli, a Silvinia Ocampo ad altre ancora. A voi la scoperta di tutte queste e di altre voci. Un lavoro egregio, uno stile sottile e rispettoso. È un libro consigliato vivamente per la sua particolarità.
Libro sicuramente interessante per le storie particolari (e molto spesso sconosciute) di donne fuori "dagli schemi". La parte scritta per essere interpretata a teatro, risulta invece più "indigesta" alla lettura....
E molto interessante lo consiglio vivamente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore