L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Robert Harris ci regala con questo volume una bella ricostruzione del caso Dreyfus che tanto infiammò e divise l'opinione pubblica in Francia e nel mondo al passaggio tra il XIX e il XX secolo. Qui, Robert Harris, con il consueto rigore, ci presenta i diversi personaggi dell'intera vicenda, con un Io narrate che è costituito dal colonnello Picquart che dopo avere assistito alla cerimonia di degradazione di Dreyfus, accusato di spionaggio, a poco a poco, attraverso una serie di passaggi successivi si convince della sua innocenza e nella sua posizione di capo della sezione "statistica" che si occupa di controspionaggio decide di iniiare una battaglia per scagionare Dreyfus dall'accusa infame. Quindi, considerando che tanto è scritto sul "caso Dreyfus", l'originalità di questa narrazione sta nel fatto che il punto di vista sull'intera vicenda è dato da Picquart che, pur di portare avanti la battaglia si espone personalmente, dovendosi confrontare con una serie di manovre di depistaggio e di cancellazione della verità. La fine è nota, poiché come tutti sanno, alla fine Dreyfus sarà scagionato: il bello è la narrazione in una cornice di fedele e puntuale ricostruzione storica. Questo, come tutti i romanzi scritti da Robert Harris si legge molto volentieri, anche perchè proprio da questo romanzo è stata tratta una riduzione cinematografica con la regia di Roman Polansky.
Questo libro non ho finito di leggerlo, Uno dei pochi che non ho portato a termine. Solo se avete molta pazienza arriverete in fondo, io non ce l'ho fatta.
Stupendo romanzo di spionaggio che riassume la storia di un ufficiale francese accusato di essere una spia. Libro che è da leggere per il forte senso di giustizia che esalta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore