L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,45 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bel libro che si lascia leggere facilmente, rispecchia a pieno lo stile leggero, divertente ed attuale di Hornby. Di certo non il suo miglior lavoro, ma comunque ben riuscito.
Ho comprato questo libro dopo aver letto "Alta fedeltà" che ho trovato molto carino e attuale ma devo dire che questa volta le mie aspettative sono rimaste deluse. Adoro lo stile ironico e giocoso di Nick Hornby ma i personaggi qui caratterizzati sono privi di spessore e vengono toccate tematiche importanti con troppa superficialità...senza parlare del finale rattoppato. Nonostante non mi abbia appassionata il libro è di lettura molto scorrevole e l'ho terminato in pochi giorni.
Amo abbastanza Hornby e gli autori inglesi in genere. Questo romanzo si lascia leggere, è scorrevole, tocca alcuni aspetti psicologici interessanti, ma non si può dire che sia appassionante. Libro "da spiaggia" per lettori assidui ed amanti della letteratura inglese.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il nuovo romanzo dell'autore di Alta fedeltà.
Annie e Duncan, una coppia sulla soglia dei quarant'anni, vivono in un paesino inglese e trascinano stancamente il loro rapporto. Lei ha lasciato l'insegnamento per lavorare in un museo e ha un forte desiderio di maternità; a lui, invece, dei figli interessa poco o niente. La sua grande passione infatti è Tucker Crowe, cantante-compositore-chitarrista americano.
Tucker Crowe ha avuto un grande successo negli anni '80, poi, nel 1986, nel bel mezzo di un tour, è improvvisamente sparito e da allora nessuno ha più saputo nulla di lui. I suoi fan si consolano come possono, soprattutto tenendone vivo il ricordo e il culto su un sito internet a lui dedicato, del quale naturalmente Duncan è uno dei responsabili. Tutto scorre con noiosa normalità, finché un giorno Duncan riceve per posta un cd inedito di Crowe, che ben presto sbarcherà in Inghilterra in carne e ossa sulle tracce dei suoi figli, sconvolgendo le vite dei protagonisti.
Il nuovo romanzo di Nick Hornby si snoda sotto il binomio amore e musica, ma coglie anche in modo inatteso, originale, il tema della creatività e dei suoi alti e bassi, incarnato da questo ex musicista squattrinato in perpetua crisi, titanico esempio di fallito sentimentale. Le grandi questioni della vita scorrono per tutto il libro, filtrate dalla leggerezza istrionica con cui l'autore di Alta fedeltà non finisce mai di stupirci.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore