L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Golo Zhao, uno dei massimi esponenti del romanzo grafico cinese contemporaneo, crea un romanzo di formazione con chiari echi autobiografici, che fa tifare per il suo piccolo protagonista e regala descrizioni emotive così precise, che sembra pescare nel vissuto adolescenziale di chi legge la storia.
Zhou Rucheng è uno studente di terza media, con la passione per il disegno e pochi, fidatissimi amici. L'ultimo anno delle medie è psicologicamente intenso, in Cina, perché gli esami finali determinano la qualità delle scuole superiori cui si potrà accedere. Un primo passo verso la vita adulta che può avere conseguenze fondamentali, per una persona. Aggiungiamo i primi batticuori, le angherie di un bullo più grande che umilia i ragazzi e la sensazione, che non abbandona mai Zhou Rucheng, di non essere destinato a nulla di buono perché non è bravo abbastanza nemmeno nella cosa che ama di più.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Storia bellissima per gli occhi e il cuore. Una storia narrata benissimo per delle tavole davvero meravigliose.
Mi sono emozionato, mi ha intrigato parecchio. L'ho letteralmente divorato.
Mi sento di dire che “Tu sei il più bel colore del mondo” è la lettura che potrebbe far ricredere tutti coloro che storcono il naso quando si parla di letteratura a fumetti. Golo Zhao è un autore maturo e completo e le sue storie hanno il magico dono -che possiedono solo i grandi- di rispecchiare l’ universale nel particolare. Ma andiamo con ordine: I disegni: le tavole di Golo Zhao sono splendide. I suoi acquerelli riempiono con colori meravigliosi disegni curati fin nei minimi particolari. Per precisione ed evocatività mi hanno ricordato i magici mondi di Miyazaki. La storia: l ‘unico modo per non riconoscersi in questo racconto è non essere mai stati adolescenti. Altrimenti l’incertezza sul futuro, l’accanimento dei bulli, la voglia di inseguire i propri sogni e la paura di non farcela, il primo amore mai davvero vissuto, risuoneranno inevitabilmente -sebbene con intensità diversa- in ognuno di noi. A questo meraviglioso tomone, che raccoglie in un unico volume una storia originariamente divisa in quattro, mi sento di dare cinque stelle.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore