L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una "valanga" si precipita sulla protagonista, ingigantendosi sempre di più fino a travolgerla. Una valanga fatta di pettegolezzi, bugie, cattiverie, abusi, in un crescendo inarrestabile. La fine è già nota, ma il lettore si aggrappa fino alla ad una flebile speranza,"ascoltando" l'alternarsi delle due voci che restituiscono due prospettive opposte. Irrilevante la figura degli adulti, inesistenti i genitori. Conclusione? Impariamo ad ascoltare di più e ad ascoltare meglio.
Il libro scorre molto velocemente e la trama è piuttosto intrigante. Si rivolge principalmente ai più giovani ma tratta temi importanti e abbastanza pesanti come il bullismo, l'abuso sessuale ed il suicidio. Analizzando la trama si comprende da subito cosa stiamo per leggere: una ragazza suicida, sette cassette e tredici motivi per cui Hannah ha deciso di togliersi la vita. E' un libro che fa sicuramente riflettere ma è anche una lama a doppio taglio se ti trovi nella stessa situazione di Hannah. Leggendolo o reagisci e riprendi in mano la tua vita oppure prendi l’ispirazione (sbagliata) dalla protagonista e decidi di farla finita. Il suicidio di Hannah è una conseguenza, ma non è la giusta soluzione. IL SUICIDIO NON È MAI LA GIUSTA SOLUZIONE e non smetterò mai di ripeterlo! Mi piace invece pensare che se ti rivedi in uno dei tredici motivi per cui una ipotetica Hannah potrebbe togliersi la vita, probabilmente dopo aver letto questo libro avrai una prospettiva diversa e allora ti fermerai, aspetterai, ragionerai e tornerai sui tuoi passi.
Ho letto il libro dopo aver visto la serie TV. Il libro ha sicuramente qualcosa in più, l'idea delle videocassette è stata molto particolare. Sicuramente è un libro per un pubblico avente un determinato range di età. La storia fa capire come i piccoli gesti compiuti da tutti noi hanno delle conseguenze sugli altri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore