L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tredici è un libro che sconsiglio a tutti coloro che mi chiedono una recensione, e lo stesso mi ritrovo a fare in questo sito. Il libro a mio parere non è coinvolgente come la trama e non dà un minimo di possibilità di replica ai personaggi. Lo avevo acquistato anni prima dell’uscita dalla serie e lo avevo cestinato per via del fatto che nonostante avesse una buona trama da cui partire, è stata sviluppata molto male. La serie al contrario permette allo spettatore di immedesimarsi molto di più e di comprendere molto di più determinate questioni. Vi consiglio la serie ma non il libro. Se non altro il prezzo dell'ebook non è troppo alto anche se per me non ne vale la pena.
Il libro non mi ha fatta impazzire. Data l'enorme fama, mi aspettavo qualcosa di più sconvolgente. Il racconto è molto veloce e, devo dire, anche realistico. All'inizio, quando leggevo i primi lati delle cassette, pensavo "Ma come? Tutto qui? Hannah deve essere stata proprio debole", ma poi mi sono resa conto che non ci sono molte altre ragioni per cui un ragazzo potrebbe prendere una simile decisione. Hannah è una ragazza che si sente sola, che non vede supporto e che non trova motivi per continuare, la sua azione non è poi così tanto avventata. Mi dispiace che lei non abbia combattuto e, anzi, nelle ultime cassette si vede come la ragazza molli completamente, tanto da andare contro i suoi stessi principi, che ribadisce e per cui lotta per tutta la sua vita. Il libro non è originale, ma innovativo perché pochi autori hanno il coraggio di trattare una simile tematica e ammiro Asher per questo, ma, valutando la storia in sé, il racconto non mi ha coinvolta. La vicenza, infatti, trattava solo della vita di Hannah e dei pensieri di Clay e non so quanto il lettore riesca a interagire con i personaggi. Un'altra cosa che non ho apprezzato sono stati i continui interventi di Clay. Mentre stavo cercando di seguire il discorso di Hannah, mi ritrovo a leggere anche interventi sui pensieri e sui ricordi di Clay, che, a volte, sono esaustivi e piacevoli, ma altre no. Hannah sta parlando di perché è arrivata a una conclusione estrema, non mi importa niente del caffè che beve o della barretta che ha comprato, anche se non aveva fame. Li vedevo solamente come inutili distrattori e mi capitava di leggere la stessa frase tre volte prima di capire. L'ultima cosa che non mi è affatto piaciuta è stato il finale, o meglio, i finali. Il primo l'ho trovato troppo banale, non succede praticamente niente; il secondo l'ho trovata una grande presa in giro. Se all'inizio pensi una cosa e poi ti penti, perché la pubblichi comunque? Il doppio finale non crea confusione, ma non ha proprio senso.
Un romanzo adatto ai giovani, che parla ai giovani con il linguaggio dei giovani in merito ad un tema doloroso ma purtroppo presente, anche se talvolta vorremmo dimenticarcene: il suicidio per la fatica di stare nel mondo con la propria identità a dispetto di quello che pensano e dicono gli altri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore