L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Parlargliene, ritornare a trentanni fa,riesaminare scelte, decisioni. L'ho già fatto tante volte senza riuscire ad assolverci, ma neanche a condannarci. Eravamo pazzi? Forse,ma non é facile essere le tre parti del cuore.". Comincia così questo tormentato romanzo che parla d'amore, d'amicizia e di morte. Jill e Megan due sorelle per caso e due amiche per scelta e poi lui, Jay kilpatrick, l'ago della bilancia di un amore intenso ma confuso, sincero ma assurdamente impossibile. Le due autrici,con le quali mi complimento per la capacità di aver saputo scrivere a quattro mani un romanzo così denso di emozioni contrastanti , mettono in scena un " menage a trois " , dove il lettore perde la possibilità di "schierarsi". Vi chiederete come sia possibile e io vi rispondo parafrasando il titolo del romanzo , dicendo che é possibile trovarsi di fronte a un cuore diviso in tre parti. Da un lato l' aspetto erotico,sensuale, dall'altro quello più intellettuale, metafisico e al centro un uomo che non sa scegliere se fare del godimento il suo modo di essere o se affidarsi all'ingegno , all'estro e al talento per riconoscere se stesso. Dietro a questo tipo di rapporti ci sono quasi sempre storie di famiglie assenti , ci sono sentimenti irrisolti, promesse mancate e la voglia di riscattarsi , di avere finalmente qualcuno a cui donare se stessi a qualsiasi prezzo. Siamo di fronte a un amore condiviso, ma perfettamente intellegibile nella mente di Jay ( "io sono la persona più importante della mia vita") innegabilmente sofferto per Jill e Megan. Le pagine scorrono via veloci attraverso storie che s'intrecciano per poi abbandonarsi nel raccontare un amore nei confronti di " due donne che sembrano le due facce di un'unica medaglia di cui Jay vuole essere l'unico proprietario." La scrittura é semplice ma ricercata ed efficace ai fini della narrazione che non vuole catalogare né vittime né colpevoli .
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore