L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
il libro inizia bene e propone un idea abbastanza accattivante, che lascia presagire uno svolgimento tambureggiante e coinvolgente. Tuttavia il romanzo, a mio avviso perde di slancio vanificando quanto di buono aveva proposto nel primo terzo di libro. Dal punto di vista dello stile di scrittura, spesso la storia fatica ad arrivare in quanto l'autore si perde in descrizioni un pò troppo ridondanti e inutili che fanno sentire il lettore un pò smarrito e fanno perdere il filo della storia. Ulteriore nota dolente, riscontrata già in qualche altro romanzo dell'autore, è una non perfetta caratterizzazione dei personaggi secondari dei quali spesso si fatica a ricordare perfino i nomi.
Il tema e la trama mi hanno appassionato subito. La scrittura è di alto livello. Peccato che l'autore si dilunghi troppo in descrizioni non troppo a fuoco e in prolisse considerazioni filosofiche che ho trovato spesso gratuite e hanno solamente compromesso la godibilità del racconto. A mio parere si poteva tranquillamente ridurre il testo di 200 pagine.
Un buon romanzo che affronta le problematiche legate alle Intelligenze artificiali ed alla robotica immaginando il comportamento di un supercomputer quantistico nei riguardi di una umanità imperfetta. E' un buon romanzo di Fantascienza la cui trama ti prende sia dal punto di vista delle nuove e pericolose tecnologie e sia per le situazioni fantasiose che lo scrittore descrive, situazioni che si sviluppano in un multiverso sfalsato nei tempi e nello spazio. Lo raccomando agli amanti della fantascienza per l'originalità del racconto che se pur riprende vari concetti già trattati da altri scrittori li rielabora in maniera diversa creando una trama che risulta appassionante.Unica pecca è forse quella di usare un linguaggio che talvolta non è sempre facile da comprendere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore