L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Finalmente un po' di azione, anche se rimane troppo vaga la storia collaterale dei ribelli e le cause della ribellione, i rapporti tra gli Stati stranieri, i viaggi "misteriosi" dei Reali (a cosa servivano? con chi si vedevano?) In tre libri mai una volta che si vada oltre i confini dell'abitazione della famiglia di America, oppure del Palazzo reale (non conta la "fujtina" nottetempo del Principe e di Mer per parlare col "buono")! In questo senso è tutto molto claustrofobico (profetico l'attacco di panico nel primo libro della protagonista!) Insomma l'idea originale era interessante, si potrebbe anche intendere come esempio di: "come buttare via un'occasione per sviluppare una saga, un mondo molto più articolato, molto più complesso, molto più interessante. Invece tutto dentro alle solite quattro mura, tutto dentro ai soliti cliché, tutto stereotipato, nessun colpo ad effetto, solo molta confusione sentimentale ! Infine: tanto era noioso, scontato e inutile, il secondo capitolo, quanto doveva essere usato questo come secondo, per chiudere al meglio la storia! Ovviamente è sempre un parere personale: ma se vi piacciono e vi rendono sicuri i tormentoni, allora dovreste proprio leggere tutti e tre i libri... e quelli che ne sono derivati. Il sottoscritto però non seguirà tale consiglio, mi dichiaro già appagato a sufficienza!
Carino
Ultimo volume della trilogia, siamo agli sgoccioli della competizione e il principe Maxon deve scegliere la sua compagna per la vita e futura regina. La competizione vede però intorno a se continui assalti al castello, sommosse dei ribelli e tentativi continui di rappresaglia all'interno del palazzo reale. La storia non è più concentrata solo sulla competizione, ma su ciò che sta succedendo al paese. Vengono fuori le verità su come la nazione è nata e sulle vere intenzioni che si trovano alla base della società e della sua struttura. Diciamo che in un certo senso viene messo in gioco l'aspetto più distopico dell'intera vicenda più che nei due libri precedenti. Scopriamo che non tutti i buoni lo sono davvero. Il finale mi ha colpito, e devo dire che è stata una mossa intelligente da parte della scrittrice. Ovviamente non mancano i drammi amorosi, vediamo America fare le valige e ritornare indietro diverse volte fino alla fine della storia. Tutto sommato la saga mi è piaciuta, sebbene non sia un capolavoro di immaginazione è leggera e scorrevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore