L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,64 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2003
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo potente, che impressiona e rimane nella memoria, scritto quasi cento anni fa da un autore di lingua tedesca di una ventina di volumi, la cui identità rimane ancora non precisata. Inevitabile il confronto con l'indimenticabile film che John Houston diresse nel 1948, certamente più noto e diffuso del libro, interpretato da un grande Humphrey Bogart. Le vicende dei tre protagonisti - Dobbs, Howard e Curtin - si snodano tra speranza, fatica bestiale e paura, sulle montagne del Messico Settentrionale, alla ricerca dell'oro, in una narrazione lucida e appassionata, fino all'epilogo doloroso e paradossale. Traven, irrequieto e anticonformista, pessimista e inafferrabile, è un grande narratore: già dalle pagine iniziali, che descrivono la vita sbandata di Dobbs a Tampico, emerge la sua capacità di descrivere e far comprendere al lettore la natura vera e profonda dei personaggi. Peccato che la sua produzione sia ormai fuori mercato.
Ho cercato il libro dopo aver visto da bambino prima e da adulto poi il film, con un Bogart per me grandissimo. Queste atmosfere di frontiera, la rivincita di chi senza arte ne parte, arriva all'improvviso a sfiorare, se non la ricchezza, almeno il benessere cercato da una vita, mi hanno incollato alla narrazione. Il bene contro il male, e la scoperta amara della fragilità dei beni materiali vanno oltre il semplice racconto. LEGGETELO!!!!!!
Una straordinaria avventura, con un epilogo tragico e sorprendente allo stesso tempo. Una storia triste che cela però la convizione che il Bene trionfi sempre sul Male, anche quando sembra che siano i buoni a soccombere. Un libro sul Destino, scritto in modo accattivante da un autore poco conosciuto, dalla biografia insolitamente miseriosa; dal romanzo è stato tratto il celebre, omonimo film di John Huston.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore