L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Terra di Nessuno” di Leed è un classico per quanto riguarda lo studio della Prima Guerra Mondiale. Il libro analizza le trasformazioni psicologiche e caratteriali subite dai partecipanti al conflitto, guerra tecnologica che frantumò tutte le illusioni e rese i soldati estranei perfino a se stessi. I loro traumi e il loro risentimento crearono una ferita impossibile da sanare sia durante la guerra che nel periodo successivo. Il saggio, di piacevole lettura, non fornisce particolari sugli avvenimenti storici, ma conduce il lettore all'esperienza della guerra di trincea utilizzando efficacemente brani tratti da memorie, lettere e diari d'epoca.
È uno studio decisamente originale sull'esperienza di guerra: l'autore analizza soprattutto le figure dei "volontari della classe borghese" che vedevano nel conflitto una liberazione dalla loro "opprimente vita borghese". Nello studio grande peso hanno la psicologia e l'antropologia, nel tentativo di comprendere lo stato d'animo dei veterani durante e dopo il conflitto.
Il Mulino ha pubblicato, di questo autore in pratica sconosciuto, anche un altro libro tremendamente stimolante che si intitola 'La mente del viaggiatore'. Da leggere come da leggere e' questo 'Terra di nessuno', che e' molto bello.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore