L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Un romanzo sul futuro. Il futuro che temiamo e desideriamo, quello che non avremo, che possiamo cambiare, che stiamo costruendo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E molto interessante lo consiglio vivamente
Ho trovato in questo libro lo stesso problema che avevo notato anche in "il nero e l'argento": troppa superficialità. Tutta la storia viene sfiorata dall'autore senza addentrarsi troppo nei particolari, tutto è trattato velocemente senza approfondire niente di specifico. Non sarebbe neanche male come libro, ma non si riesce ad apprezzare né la storia né i personaggi.
Non definirei Tasmania un romanzo, piuttosto un libro di riflessioni personali, effettuate in un momento di grande sconforto per le catastrofi naturali, per il cambiamento climatico, per le persone conosciute come amici e per quelle conosciute come scrittore. Un mondo che sembra avviato verso l’autodistruzione (e forse , al momento della stampa, ancora non erano scoppiate le guerre in Ucraina e quindi neanche quella in Israele), alle problematiche climatiche, alle radiazioni, a una apocalisse nucleare, alla grande paura del nostro secolo: le bombe atomiche a cui forse riuscire a fuggire rifugiandosi su un’isola irraggiungibile e magica : lontano da tutti con un clima perfetto, in mezzo al mare.. Fuggire , rifiutare tutto e tutti: parenti e amici carichi di problemi forse maggiori dello scrittore. Libro inquietante che non mi sento di consigliare
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore