L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,75 €
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un racconto che, nonostante parli spesso di perdite e lontananze, trasuda dolcezza. L'ho letto in pochissimo tempo: peccato, perchè avrei voluto non finisse mai.
Un libro che fa capire quanto l'attaccamento alle origini possa essere fondamentale per trovare se stessi e la felicità. Anche se di giovane età, il protagonista ci insegna come si possa non rinunciare all'amore e rimanere fedeli a se stessi
Salvatore vive su un'isola, mai menzionata ma facilmente identificabile, insieme ai suoi genitori. Giulia, invece, abita la caotica città di Milano, dove suo padre è un rinomato architetto. Lei si reca sull'isola soltanto d'estate, in vacanza, perché è innamorata di Salvatore e solo in quei mesi i due giovani possono sopperire ad un inverno in cui hanno stabilito di non sentirsi telefonicamente ma che gli unici strumenti di comunicazione saranno delle lettere inviate da Giulia rigorosamente in una busta rosa. Un amore a intermittenza, come le onde del mare, che sembra tuttavia destinato a durare in eterno. Finché, però, qualcosa si spezza. Lo sguardo spento di un naufrago che galleggia a largo dell'isola porterà a dei cambiamenti nelle vite di Salvatore, della sua famiglia, di Giulia, cambiamenti nel destino di un'isola ferita da un'ingestibile migrazione. Napolillo riesce ad affrontare con leggerezza, benché mai con superficialità, temi seri e più che mai attuali come quello dell'emigrazione e della xenofobia, affiancandoli all'amore adolescenziale con tutte le sue problematiche e riuscendo a regalarci anche un finale inatteso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore