L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se non fosse stato così inutilmente prolisso, gli avrei dato punteggio pieno. A Ferris non basta la sua eccezionale prosa per salvare un romanzo debole, senza storia. Peccato.
Troppo celebrale. Questo il più grande difetto del romanzo. Tuttavia: davvero interessante lo sviluppo del leit motiv del romanzo: una metareligione di origine virtuale, davvero credibile e sempre coerente con la storia e i personaggi. Prosa suggestiva e originale (notevole nel dialoghi, dove l'autore mantiene il punto di vista di uno soltanto degli interlocutori e la domanda di questo, volutamente non riportata nel testo, viene dedotta dalla risposta dell'altro). Non è un romanzo sul furto di identità (come pure si legge nella quarta di copertina), che è, invece, solo il pretesto per parlare d'altro: la ricerca di sè e il desiderio/bisogno di appartenenza. Lettura un pò stanca e a tratti noiosa (la trama difetta di variazioni sul tema e avrebbe richiesto qualche taglio). Alla fine però ne risulta un'opera comunque affascinante. Stimola e appaga il lettore, (anche dallo sforzo di terminare la lettura). Straniante, ma consigliato.
Ferris, l'ha dimostrato già col precedente romanzo, è un maestro della prosa ma ha un difetto che solo i lettori-forti possono trascurare: è prolisso, si dilunga in modo eccessivo. E le quasi 400 pagine di "Svegliamoci pure" non fanno eccezione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore