L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Delizioso pamphlet che dà vita ad una sorta di considerazione a voce alta (pardon, scritta) su una tematica che può essere trattata solo con stile e ironia. L'accostamento tra Gesù di Nazareth ed Orfeo sembra irriverente o, addirittura slasfemo, ma serve ad aprire gli occhi sui persuasori occulti o palesi che siano, Quando parla della resurrezione di Lazzaro il paragone con un recente slogan "Rialzati Italia" diventa quasi un presagio di un copione recentemente vissuto (che i massmediologi non si siano ispirati a questa operina?). Gradevolissimo da leggere: scrittura sobria, veloce, accattivante. E' trattato male il povero Heinrich von Kleist che, povero lui, era un disturbato mentale (oggi lo definiremmo "bipolare") che non poteva, stando alla sua patologia, evitare l'omicidio-suicidio nel più puro stile romantico (natura, amore e morte).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore