L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un concerto in due tempi, questo romanzo. Meravigliose note di una suite incompiuta, le parole della Nemirovsky raccontano la reazione dell'uomo davanti alla guerra e all'invasione. La Francia invasa dai tedeschi diventa teatro delle azioni più incredibili, dalla disfatta all'eorismo: la fame porta a tradire, la paura a cercare vie di fuga solo per se stessi, l'infelicità conduce alla perdita del senno. Ma la guerra ricorda anche che tutti gli uomini sono uguali, ugualmente fragili e desiderosi di un ritorno alla normalità, alle piccole cose. È per questo che ci si innamora tra nemici, si pensa ai balli e ai gesti gentili, nonostante la polvere sollevata dalle bombe. È un romanzo dalle atmosfere antiche e dalla prosa elegante, complessa e finemente costruita; acuto e introspettivo, esalta l'umanità in tutta la sua varietà.
Non linciatemi, solitamente non mi succede mai, eppure sì, questa volta ho commesso un'eresia: ho visto prima il film e poi ho letto il libro, ma nonostante questo imperdonabile errore posso confermare la superiorità dei libri, una storia d'amore coinvolgente che ti fa vivere la Seconda Guerra Mondiale con occhi diversi.
Un romanzo davvero particolare, soprattutto la prima parte, in cui ogni capitolo racconta del mondo in guerra all'esterno da una prospettiva diversa: mi sembra un gioco di stile unico nel suo genere. La seconda parte poi, molto più cronologica è lineare, narra una storia d'amore tra le più belle e "tormentate" che abbia mai letto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore