L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E’ da anni che sostengo che il politicamente corretto stia mettendo a repentaglio la democrazia nei paesi occidentali, e questo libro conferma le mie paure: questa “filosofia” di pensiero che vuole influenzare ogni aspetto della società di un paese, rischia di farsì che la maggioranza della popolazione finisca per sentirsi minacciata, sottorappresentata, generando così idee/credenze/leggi diametralmente opposte. Un esempio dei “danni” generati dall’ideologia “woke” che sta dilagando negli stati federali governati dalla sinistra (la California e l’Est degli States), e che ha issato Alexandria Ocasio-Cortez come leader di questa corrente di pensiero: nelle biblioteche universitarie degli stati governati dalla sinistra illiberale stanno sparendo i libri che non rispettano le minoranze, mentre in quelle governate dalla destra trumpiana vengono rimossi i libri cari alla comunità LGBT+; ma quello dei libri è solo un esempio. Rampini, in questo ottimo libro, espone chiaramente la tesi secondo la quale il fatto che la nostra società civile si metta da solo sotto processo è la causa principale del declino occidentale. Al contempo, questa è una narrazione che affascina Putin e Xi-Jinping che sono a capo di governi autoritari: India, Russia, Cina, Iran … tutte potenze, piene di armi, dal grilletto facile contro un Occidente che si è messo sotto processo ed appare diviso ed indeciso su tutto.
delirante
Non avevo mai letto Rampini prima di questo suo libro. Trovo la sua analisi sul politicamente corretto molto lucida, chiara, dettagliata e coraggiosa. Peccato alcune considerazioni sulla religione, forse dettate da una poco approfondita conoscenza delle stesse. Sarebbe da far leggere a scuola nell'ora di Educazione Civica, darebbe ottimi spunti di riflessione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore