L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
«Questo è già un degno candidato a diventare il thriller dell'anno.» - Berlingske
«Suspense, astuzia, un pizzico di ironia e un finale inaspettato.» - Politiken
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il successore è un giallo nordico ambientato in Danimarca che fin dalle prime pagine ci coinvolge e ci cattura. I capitoli sono un alternarsi tra presente e passato accomunati, però, sempre dal nostro protagonista, Laust, che interpreta ruoli completamente diversi. Sono molteplici i personaggi che troviamo e la maggior parte di loro ha un ruolo significativo in queste pagine. Inoltre, tutti in qualche modo sono collegati ad entrambe le vicende, facendoci riscoprire, in alcuni casi, persone totalmente diverse dal passato al presente. Soggetti enigmatici, ombrosi, misteriosi. Questo grazie anche alla narrazione in terza persona che riesce ad espandere le descrizioni fisiche e caratteriali dei personaggi a tutto tondo, regalandoci un quadro completo che ci permette di imparare a conoscerli in tutte le loro sfumature e abitudini. Birkegaard non esclude descrizioni approfondite nemmeno per quanto riguarda luoghi ed avvenimenti. Pur non prolisse, sono efficienti e mirate per far immaginare al lettore in modo nitido quello che sta leggendo, creando empatia con le sensazioni vissute dai personaggi. Dietro alla storia intricata, complessa e sadica, vuole porre l';attenzione su quelle vite apparentemente normali che nascondono grandi segreti. Una denuncia che riguarda un tema attuale e importante, che pone l'attenzione non solo sui carnefici, ma anche sulle vittime, persone costrette a vivere con i traumi sulle spalle tutta la vita, a volte trasformandosi loro stessi in carnefici, a volte non reggendo questo peso che si portano appresso. Birkegaard denuncia in queste pagine la corruzione dietro agli uomini di potere, che, attraverso conoscenze significative, riescono sempre a trovare una via di fuga. Il successore è un romanzo ben studiato e impostato, che ha tanto da raccontare e dimostrare. Una struttura solida per la complessità dei personaggi e sulle dinamiche e gli spostamenti che avvengono in queste pagine. Non manca anche il colpo di scena finale.
Ottima compagnia
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore