L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Ispirato a una storia familiare, La strada giovane è il primo romanzo di Antonio Albanese, che rivela un talento per la narrazione tesa, a tratti drammatica, venata di tenerezza. Nino è un protagonista struggente e vero, di cui è impossibile non innamorarsi.
«Addentandolo, Nino non riuscì più a trattenere il pianto, perché quello, per quanto secco, era pane vero, il primo che mangiava da settimane, da mesi, da prima di finire internato. Non sapeva ancora di casa, quel pane, ma almeno non sapeva di cenere.»
«È un omaggio ai ragazzi, alla loro forza, al loro potenziale ignorato. Non spaventatevi davanti alle porte chiuse. Apritele.» - Antonio Albanese, La Lettura
«E si capisce, leggendo questo libro, anche qualcosa di più del teatro di Antonio, il suo teatro comico dalla fisicità straripante, nel quale nessuna parola ha il diritto di rimanere in scena se non diventa corpo.» - Michele Serra, Robinson
«Tensione, drammaticità e tenerezza convivono nel primo romanzo di Antonio Albanese.» - Ansa
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
ho comprato questo libro perchè Antonio Albanese lo seguo dai tempi di Epifanio e da sempre sono andata oltre la vena comica, L'ho letto d'un fiato mi mancano le ultime pagine e non voglio sapere come va a finire... ho seguito tutte le tappe.. le ho immaginate in un film ho immaginato Nino come un cast away del nostro passato, Così ora non so se aspettarmi il lieto fine.. penso che da un libro non ci si possa aspettare di più
La potente forza dei l’agami. Una piacevole lettura.
Quando pareva che il titolo di questo libro fosse “L’addio alle armi di zio Nino” cercavo di poterlo leggere. Ora ho letto la strada giovane, sopratutto ho letto il pensiero che ne ha tratto Antonio Albanese. Tante famiglie in Italia hanno avuto uno zio Nino, e molti hanno saputo che il loro zio Nino non sarebbe più potuto ritornare, Antonio Albanese con la sua sensibilità mi ha toccato il cuore mi ha anche spinto verso un raziocinio semplice. Venti anni di regime fascista ha regalato agli Italiani dieci anni di guerre ottanta anni di democrazia la Pace.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore