L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro difficile da digerire: la fine del mondo descritta non in termini letterari, ma vissuta in diretta. Così angosciante (tanto più in un momento come questo, in cui soffiano sulla terra venti di guerra) che non credo leggerò altri romanzi di questo autore. Perfetto però nella sua rappresentazione, con i significati scarnificati e ridotti all’osso, negli stessi dialoghi non una parola di più, solo il dovuto. Volendo tentare la lettura metaforica, direi che la storia racconta l’esplosione del male (simboleggiato dall’apocalissi nucleare che distrugge ogni forma di vita) al cui interno continua a pulsare un barlume di umanità (impersonato dal padre e dal figlio che vagano in un paesaggio spettrale alla ricerca di una chimerica salvezza) fino al trionfo del bene, in un finale che appare peraltro improbabile e in ogni caso affrettato.
Di certo non un capolavoro, ma era da tanto che non leggevo un libro così velocemente. Ammetto, anche per finirlo in fretta. Purtroppo rimane monotono, la descrizione prende il posto del pathos.
Sarà anche un capolavoro ma che pesantezza avanzare tra quelle pagine come tra le sabbie mobili della fanghiglia e della cenere del libro. Ripetitivo fino allo sfinimento pagine e pagine sempre uguali non un concetto un evento un accadimento, insomma qualcosa di nuovo. E mentre loro avanzano stancamente verso il mare io avanzo stancamente verso la fine del libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore