L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Storie di fantasmi” non era stato pensato per una pubblicazione ma solo a uso privato. Nel 1936 si decise di pubblicare postumo l’opera, il volume con l’edizione italiana contava circa settanta storie. Nel corso degli anni si arrivò a 3 versioni del libro e infatti in questa della casa editrice Odoya, le storie sono 50 e si può dire che è quella più completa e curata, anche se una integrale ancora non esiste in italiano. Le storie raccontate nel libro sono ambientate per lo più tra Settecento e Ottocento, sono brevi o lunghe di qualche pagina, scritte molto bene e piene di dettagli. Non si parla solo di fantasmi che infestano castelli o case storiche ma anche luoghi o posti comuni senza nessuna attinenza a fatti antecedenti. Il libro mi è piaciuto, essendo appassionata di romanzi gotici, racconti sul soprannaturale l’ho trovato molto interessante e ho apprezzato il gran lavoro che ha fatto Lord Halifax mettendo insieme tutte quelle storie. Se vi piace il genere vi consiglio di leggerlo!
Una raccolta di storie che sostengono di avere un fondo di verità, raccolte tutte da un amante del genere di quell'epoca. Belle, alcune senza niente di particolare altre con tanti dubbi e misteri. Le più belle sono state quelle dei fantasmi protettori, l'ultima invece ti fa salire una tristezza infinita, non ci sono fantasmi ma la crudelta' dell'animo umano è molto più profonda dei dubbi sulla realtà o meno degli spiriti. carino per chi ama il genere. non entusiasmante, una raccolta semplice.
Decisamente sconsigliato, storie di fantasmi troppo soft, anche per quei tempi, del medesimo periodo storico si possono leggere autori di storie spettrali ben più convincenti con trame e stili di qualità nettamente superiore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore