L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Tra Stati Uniti e Italia, tra pubblico e privato, con una psicanalista a fare da guida e Giulia, Diletta e Chiara – figlie di Piero – che firmano i controcampi della vicenda dolorosa da cui questo libro parte, Storia senza eroi racconta i giorni, le azioni e i ricordi di un uomo che ha vissuto una stagione fondamentale della politica italiana.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ci sono temi che risultano spinosi e sempre difficili, l’omofobia è uno di questi. Ma, anche se creano imbarazzo, aspetti complicati necessitano d’essere sempre affrontati e approfonditi serenamente per poter essere compresi fino in fondo e così pervenire una visione oggettiva. Lo “Scandalo Marrazzo” fu certamente un accadimento che a suo tempo ebbe un notevole eco, di rilevanza nazionale, anche per il gossip che venne a scatenarsi. Nella vicenda, accaduta nel 2009, vennero a mescolarsi vari campi che, oltre a interessare risvolti politici, posero sotto un faro di luce aspetti inerenti all’identità di genere. Furono in tanti a scatenarsi sul gossip, pronti a giudicare con faciloneria e ad ampio raggio, prevenuti, senza risparmiare nessuno e spesso senza disporre di complete conoscenze o adeguati strumenti culturali. L’eccellente operazione letteraria realizzata oggi da Piero Marrazzo, ex presidente della Regione Lazio, risulta preziosa; perché rielabora l’accaduto e, oltre a narrare il percorso del suo articolato recupero sociale, allarga di molto il raggio del racconto. Con assoluto coraggio Marrazzo rivede in modo asettico i vari aspetti, riportandoli in un libro composito e complesso, intimista e documentale, che si trascina nella trama come un romanzo giallo.
cattura l'attenzione fin dalle prime pagine, inizia con gli eventi legati allo scandalo che scuote Piero Marrazzo poi però la trama si evolve in modo sorprendente, diventando una vera e propria indagine sulle tracce della propria famiglia, alla scoperta di segreti e verità nascoste. Intreccia la ricerca con l'esplorazione di periodi storici cruciali. A metà circa forse troppo prolisso ma poi si riprende! Controcampi figlie intensi. Consigliato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore